I tifosi del Barcellona temono il Napoli agli ottavi di Champions
L’investitura arriva dai supporters dei campioni d’Europa. I tifosi del Barcellona temono il Napoli. A rivelarlo è un sondaggio indetto dal portale spagnolo Sport.es. Alla domanda sulla rivale più temuta per il Barcellona negli ottavi di finale di Champions League, ben il 42 % dei votanti ha risposto Napoli.
La squadra azzurra ha ottenuto 8514 voti battendo nell’ordine: Bayer Leverkusen (15%), Olympique Lione (12%), Cska Mosca (10%), Zenit San Pietroburgo (8%), Basilea (8%) e Olympique Marsiglia (5%). Insomma, la squadra di Walter Mazzarri è vista dai tifosi catalani come uno spauracchio da evitare a tutti i costi. Eppure l’unico precedente recente tra Barcellona e Napoli depone nettamente a favore della formazione allenata da Pep Guardiola, che a agosto nel trofeo Gamper rifilò agli azzurri un sonoro 5-0. Ma il cammino europeo del Napoli ha destato grande impressione. Cavani e compagni sono riusciti a passare il turno – contro tutti i pronostici – nel cosiddetto “girone di fuoco”, battendo la concorrenza della super corazzata Manchester City. Solo il Bayern Monaco è riuscito a fare meglio del Napoli, che alla fine della fase a gironi della Champions League è stata la squadra italiana a totalizzare più punti (11), facendo meglio di Inter e Milan, impegnate (soprattutto i nerazzurri) in gironi molto più abbordabili.
Domani il Napoli conoscerà il suo avversario nel sorteggio che si terrà a Nyon. I partenopei sono inseriti in seconda fascia. Tra le possibili avversarie degli azzurri ci sono Barcellona, Real Madrid, Chelsea, Arsenal, Benfica e Apoel Nicosia.