video suggerito
video suggerito

I talenti del Belgio, i 23 convocati da Wilmots per il Mondiale

Hazard (Chelsea), Lukaku (Chelsea), Courtois (Atletico Madrid) e Kompany (City) tra i più forti calciatori del Belgio pronto alla sfida Mondiale in Brasile.
A cura di Maurizio De Santis
195 CONDIVISIONI
Immagine

Il Belgio può essere la rivelazione del Mondiale in Brasile. Inserita nel Gruppo H con Algeria, Russia e Corea del Sud la nazionale guidata dal ct Wilmots è favorita per il superamento della fase a gironi e si candida al ruolo di autentica mina vagante della Coppa. Gli interpreti sono di prima fascia, a cominciare dalla rosa dei portieri dove spicca Courtois (protagonista di un'ottima stagione con l'Atletico Madrid di Simeone). In difesa è Kompany (reduce dalla vittoria della Premier con il Manchester City) a fare da guida al talento di Vertonghen (Tottenham) assieme a un'altra pedina d'esperienza abituata ai duelli del calcio inglese, si tratta di Vermaelen (Arsenal). Hazard (Chelsea) e Januzaj (Manchester United) i gioielli divenuti oggetto dei desideri di mercato, con De Bruyne ‘osservato speciale' da tempo. In attacco, senza Benteke (infortunato prima del Mondiale), toccherà a Lukaku reggere sulle proprie spalle le sorti della prima linea con ‘l'italiano' Dries Mertens (Napoli, rivelazione con Benitez) pronto a subentrare e a stupire.

Portieri Thibaut Courtois (Chelsea), Simon Mignolet (Liverpool), Koen Casteels (Hoffenheim), Sammy Bossut (Waregem – riserva).

Difensori Toby Alderweireld (Atletico Madrid), Anthony Vanden Borre (Anderlecht), Laurent Ciman (Standard Liegi), Jan Vertonghen (Tottenham), Vincent Kompany (Manchester City), Daniel Van Buyten (Bayern Monaco), Thomas Vermaelen (Arsenal), Nicolas Lombaerts (Zenit).

Centrocampisti Axel Witsel (Zenit), Steven Defour (Porto), Marouane Fellaini (Manchester United), Nacer Chadli (Tottenham), Moussa Dembele (Tottenham), Kevin De Bruyne (Wolfsburg), Adnan Januzaj (Manchester United), Eden Hazard (Chelsea).

Attaccanti Dries Mertens (Napoli), Kevin Mirallas (Everton), Romelu Lukaku (Chelsea), Divock Origi (Lille)

195 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views