video suggerito
video suggerito

I Sorteggi di Europa League 2012: la diretta dei sedicesimi e degli ottavi

Al via la diretta dei sorteggi di Europa League 2012: ai 16mi la Lazio affronterà l’Atletico Madrid e l’Udinese il PAOK Salonicco . C’è stato anche il sorteggio degli ottavi.
A cura di Adriana De Maio
134 CONDIVISIONI
sorteggi europa league 2012

Lazio e Udinese sono pronte per affrontare i 16mi di finale. Dopo i sorteggi degli ottavi della Champions League 2012 gli addetti UEFA procedono con l'estrazione degli altri accoppiamenti europei. Alle ore 13.00 si procederà l'inizio dei sorteggi di Europa League 2012 ai quali prenderanno parte le squadre che si sono qualificate come prime e seconde alla fase a gironi e gli otto club provenienti dalla Champions (le terze qualificate).

Le vincitrici dei 12 raggruppamenti e le migliori quattro delle squadre che arrivano dalla Champions sono teste di serie. Si parte con il sorteggio dei sedicesimi, agli ottavi invece non è prevista la divisione tra club di prima e seconda fascia. Ecco la situazione di partenza e tutti i club ancora in lizza per la Coppa.

La diretta dei Sorteggi dei sedicesimi di Europa League

13.45 – Terminato il sorteggio dei sedicesimi si continua con gli ottavi. Se la Lazio dovesse superare il turno incontrerebbe la vincente del match tra Braga e Besiktas. Se gli uomini di Guidolin passeranno agli ottavi potrebbero incontrare o l'AZ oppure l'Andrlecht. Ecco tutta la situazione completa:

sorteggi europa league 2012 ottavi e sedicesimi

13.35 – Ecco gli ultimi accoppiamenti estratti dalle urne di Nyon: per i turchi del Trabzonspor, che in Champions ha affrontato l'Inter, c'è il PSV. L'Hannover dovrà affrontare il Club Brugge mentre il Legia lo Sporting Lispona.

13.32 – Ecco l'UDINESE: i friulani se la vedranno con il PAOK SALONICCO.

13.27 – Si continua con Steaua-Twente. Il Viktoria Plzen, ex avversario del Milan agli ultimi gironi di Champions, giocherà contro lo Shalke. Il Wisla Cracovia se la vedrà con lo Standard Liegi. L'altro sedicesimo è Braga-Besiktas.

13.23 – Il Rubin Kazan è stato accoppiato all'Olympiacos, l'Az Alkmaar affronterà l'Anderlecht. Ma ecco la prima squadra di casa estratta dall'urna: la LAZIO affronterà ai sedicesimi l'ATLETICO MADRID. Ancora una volta, gli iberici guidati da Cerezo sfideranno un club di Serie A.

13.20 – Si continua con il Lokomotiv Mosca che incontrerà l'Athletico Bilbao. Il Salisburgo invece è stato accoppiato al Metalist. Il Valencia affronterà gli inglesi dello Stoke City.

13.16 – La prima squadra sorteggiata è il Porto, i lusitanii se la vedranno con Manchester City, l'Ajax invece affronterà Manchester United. I due prestigiosi club inglesi, eliminati ai gironi di Champions, hanno subito conosciuto le loro prossime antagoniste europee.

La situazione di partenza

Teste di serie: PAOK FC, R. Standard de Liège, PSV Eindhoven, Sporting Clube de Portugal, Beşiktaş JK, Athletic Club, FC Metalist Kharkiv, Club Brugge KV, Club Atlético de Madrid, FC Schalke 04, FC Twente, RSC Anderlecht. Dalla Champions arrivano Manchester City FC, Manchester United FC, Valencia CF, Olympiacos CF

Non teste di serie: FC Rubin Kazan, Hannover 96, Legia Warszawa, S.S. Lazio, Stoke City FC, FC Salzburg, AZ Alkmaar, SC Braga, Udinese Calcio, FC Steaua Bucureşti, Wisła Kraków, FC Lokomotiv Moskva. Dalla Champions arrivano Trabzonspor AŞ, AFC Ajax, FC Porto, FC Viktoria Plzeň

134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views