9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I sorteggi della Champions League 2012: accoppiamenti di quarti e semifinali

La diretta del sorteggio dei quarti di finale di Champions League 2012. Il Milan, l’unica squadra italiana ancora in corsa per il titolo, attende di conosce il suo destino.
A cura di Adriana De Maio
9 CONDIVISIONI
sorteggi quarti champions league 2012

Eccoci arrivati al giorno dei sorteggi dei quarti di finale di Champions League. Otto magnifiche big europee attendono di conoscere il nome della loro prossima avversaria. Dopo aver superato la fase a gironi e gli ottavi, Milan, Barcellona, Real Madrid, Apoel Nicosia, Bayern Monaco, Benfica, Marsiglia e Chelsea dovranno superare un altro "doppio step" per proseguire la marcia verso la coppa dalle grandi orecchie.

Come di consueto, la cerimonia dei sorteggi si tiene a Nyon presso la Casa del Calcio Europeo ed è condotta dal segretario generale UEFA, Gianni Infantino, e dall'ambasciatore della finale di Monaco, Paul Breitne. Dopo gli accoppiamenti Champions seguiranno quelli di Europa League, competizione che, dopo l'eliminazione dell'Udinese di ieri, non vede più squadre italiane in corsa per il titolo.

sorteggi

La diretta

– Si parte con l'estrazione degli accoppiamenti ed è subito il turno dell'Apoel. Per i ciprioti l'avversario scelto dall'urna svizzera è il Real Madrid.

– Il Benfica viene accoppiato al Chelsea. Gli inglesi che hanno eliminato il Napoli affronteranno un avversario ampiamente alla portata.

– Il Milan è stato accoppiato al Barcellona. Ancora una doppia sfida da brividi, dopo lo scontro nella fase a gironi. Messi contro Ibra, la seconda della Liga spagnola contro la capolista della Serie A. I rossoneri agli ottavi hanno avuto la meglio sull'Arsenal mentre i catalani hanno asfaltato il Bayer Leverkusen. Ora le due compagini dovranno affrontare quella che a tutti gli effetti sembra una finale.

– Al Bayern Monaco tocca affrontare i francesi del Marsiglia. Gli avversari dell'Inter agli ottavi, i transalpini che hanno eliminato i nerazzurri affronteranno i tedeschi che durante la fase a gironi hanno affrontato il Napoli.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views