video suggerito
video suggerito

I sette gol alla Roma, fan volare in alto anche l’ironia delle compagnie aeree (foto)

EasyJet approfitta dei sette gol subiti dai giallorossi nella drammatica serata di Champions League all’Olimpico per “promuovere” sui social network nuove sette mete aeree, unendosi al sarcasmo del web. Ed è subito virale.
A cura di Alessio Pediglieri
109 CONDIVISIONI
Immagine

Non si placano le ironie sul web nei confronti della Roma che è stata umiliata dal Bayern con sette reti al passivo davanti al proprio pubblico accorso in massa all'Olimpico nella convinzione di vedere un'altra partita. Anche perché le premesse per assistere ad una gara alla pari c'erano tutte e le parole di Garcia alla vigilia in cui richiamava il popolo giallorosso a stare vicino alla squadra dopo averla definita senza mezzi termini in grado di poter vincere lo scudetto, avevo surriscaldato i sogni di gloria dei capitolini. Spenti già al 9′ minuto da Robben e frantumati al 38′ con un perentorio 0-5 che non lasciava spazio ad altri commenti se non al sarcasmo. Proveniente soprattutto dai rivali bianconeri – impegnati questa sera in Grecia – che per 90 minuti hanno gioito a vedere la Roma maltrattata dal Bayern, come fosse una indiretta legge del contrappasso dopo il successo juventino allo JStadium e le roventi polemiche tra le due società che non hanno risparmiato veleni tra dirigenti e giocatori.

Dalla compagnia aerea ai Sette Colli

Una Caporetto non annunciata che per questo motivo è stata ancor più gustata dai tifosi ‘contro' i giallorossi. E se il sarcasmo del web non ha risparmiato nessuno, da Rudi Garcia a Francesco Totti per passare al numero ‘sette' che ritorna come una costante negli incubi dei tifosi romanisti (basti pensare a Manchester, nell'aprile del 2007 con lo United che segnò altrettanti gol all'allora Roma di Luciano Spalletti), proprio questo numero è stato utilizzato sui social network, in modo sottilmente beffardo, anche da una compagnia aerea per promuovere i voli sulla Capitale. Una fulminea opera di marketing che si è rivelato estremanente virale, il cui testo scanzonatorio è piaciuto subito agli internauti: "(Probabilmente questo è il momento meno opportuno per ricordarvi che abbiamo 7 nuove mete da Roma, vero?)". E c'è anche chi ha rinominato i sette colli di Roma assegnando a ognuno di essi i nomi dei marcatori del Bayern Monaco.

Immagine
109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views