video suggerito
video suggerito

I risultati della 16a giornata di Premier League 2013 (FOTO)

Gol spagnoli regalano i tre punti al Chelsea e all’Arsenal. Le squadre londinesi hanno sconfitto Sunderland e West Bromwich. Il Manchester United ha vinto 3-2 in casa del City.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Gol spagnoli regalano il successo al Chelsea e all'Arsenal. Le squadre londinesi hanno sconfitto Sunderland e West Bromwich. Domani alle 14.30 si sfidano Manchester City e Manchester United.

Il derby vinto in casa del City Sir Alex Ferguson difficilmente lo dimenticherà. Lo United avanti di due gol, nella ripresa si è fatto raggiungere da Yaya Tourè e Zabaleta. Ma al 91’ Robin Van Persie ha realizzato il gol della vittoria. Ferguson è in fuga. Rafa Benitez festeggia il primo successo da allenatore del Chelsea. I ‘Blues’ hanno vinto 3 – 1 in casa del Sunderland. I gol li hanno segnato Torres e Mata. Una doppietta di Arteta riporta l’Arsenal al successo. Mentre allo Swansea non basta la doppietta di Michu per evitare la sconfitta casalinga con il Norwich.

Sunderland – Chelsea 1 – 3 – Allo ‘Stadium of Lights’ i ‘Blues’ partono fortissimo e trovano il gol al 10’ con Fernando Torres. Il Chelsea dà l’impressione di poter chiudere rapidamente la pratica, ma Romeu si fa male (lo spagnolo rischia di saltare il Mondiale per Club) Benitez al suo posto manda in campo Oscar. I londinesi molto sbilanciati perdono le misure e subiscono i veementi attacchi dei ‘Black Cats’, che però confermano le grandi difficoltà in fase offensiva. In pieno recupero Torres raddoppia dagli undici metri. Al 3’ della ripresa Mata chiude il match. Adam Johnson realizza il gol del bandiera.

Arsenal – West Bromwich 2 – 0 – I Gunners tornano al successo e si riavvicinano alla zona Champions. Il match con il West Brom è stato deciso da una doppietta di Mikel Arteta. Lo spagnolo ha realizzato un rigore per tempo. Il successo poteva essere molto più netto, ma Gervinho ha sbagliato l’impossibile.

Manchester City – Manchester United 2 – 3 – Nei primi dieci minuti i padroni di casa piantano nelle tende nella metà campo dello United, che si difende con ordine e non corre rischi. Al 15’ i ‘Red Devils’ passano in vantaggio. La ripartenza degli uomini di Ferguson è letale. Rooney con un tocco intelligente elude l’avversario diretto e con un destro preciso realizza il gol dell’1-0. Il City subisce il colpo. Capitan Kompany si fa male, al suo posto Kolo Tourè. Un’altra splendida ripartenza produce il secondo gol dello United. Il marcatore è ancora Rooney. L’attaccante inglese battendo ancora Hart ha realizzato il 10° gol in un derby di Manchester. Al 60’ dopo un’azione tambureggiante i campioni d’Inghilterra riaprono la partita con Yaya Touré. I ritmi sono altissimi. I goleador di giornata si fanno ammonire. Yaya Tourè esce per infortunio. Zabaleta pareggia all’86’. Il City vuole vincere e attacca, lo United sembra groggy. Ferguson getta nella mischia Welbeck. Al 91’ Rafael viene steso da Tevez al limite dell’area. Van Persie, che si è visto pochissimo, calcia una meravigliosa punizione e segna il gol della vittoria.

Il Norwich vince 4-3 con lo Swansea – Nono risultato utile consecutivo per il Norwich. La squadra di Houghton ha vinto per 4 a 3 in casa dello Swansea. I canarini mettono al sicuro il match nel primo tempo, chiuso sul 3-0. I gallesi nella ripresa reagiscono. Quando De Guzman segna il gol del 2-3 il match sembra riaperto, ma Snodgrass spegne i sogni di gloria dello Swansea, che segna ancora con Michu al 93’.

Risultati 16a giornata: Arsenal – West Bromwich 2 – 0; Aston Villa – Stoke City 0 – 0; Southampton – Reading 1 – 0; Sunderland – Chelsea 1 – 3; Swansea – Norwich 3 – 4; Wigan – Qpr 2 – 2; Manchester City – Manchester United 2 – 3; Everton – Tottenham 2 – 1; West Ham – Liverpool 2 – 3; Fulham – Newcastle 2 – 1.

Classifica: Manchester United 39; Manchester City 33; Chelsea 29; West Bromwich 26; Tottenham 26; Everton 26; Arsenal 24; Swansea 23; Everton 23*; Stoke City 23; West Ham 22; Norwich 22; Liverpool 22; Fulham 20; Newcastle 17; Wigan 15; Aston Villa 15; Southampton 14; Sunderland 13; Reading 9; Qpr 7.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views