video suggerito
video suggerito

I risultati della 14a giornata di Serie A 2012/2013

La Roma vince a Pescara, mentre la Fiorentina pareggia per 2 a 2 a Torino. Successi per le genovesi: la Sampdoria batte per 1 a 0 il Bologna, e il Genoa con lo stesso risultato supera in trasferta l’Atalanta. Solo 0 a 0 tra Chievo e Siena.
A cura di Marco Beltrami
44 CONDIVISIONI
Pescara vs. Roma

Dopo la vittoria del Palermo sul Catania e in attesa della super sfida tra Milan e Juventus, sono andate in scena le partite del 14° turno del Campionato di Serie A. Prezioso successo di misura della Roma in casa del nuovo Pescara di Bergodi. Gol ed emozioni a Torino tra i granata e la Fiorentina che,  nonostante una partita giocata in costante proiezione offensiva, hanno conquistato solo un punto. Sorridono le genovesi: la Sampdoria ha battuto per 1 a 0 il Bologna, e il Genoa con lo stesso risultato ha superato in trasferta l’Atalanta. Solo 0 a 0 tra Chievo e Siena.

Pescara-Roma 0-1 – Successo in trasferta per gli uomini di Zeman che hanno espugnato il campo del Pescara del nuovo tecnico Bergodi. Insolito risultato per la Roma che ci ha abituato a partite ricche di gol. Agli ospiti è bastato un guizzo di Mattia Destro al 4°minuto. Il giovane attaccante ha approfittato della corta respinta di Perin dopo un bolide dalla distanza di Totti. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, non riuscendo però a trovare nuovamente la via della rete

Torino-Fiorentina 2-2 – Partita pirotecnica all’Olimpico di Torino. I granata due volte in vantaggio, sono stati raggiunti in entrambe le occasioni dai viola. La formazione di Montella ha collezionato palle gol in quantità industriale non riuscendo però ad andare oltre il pareggio. Padroni di casa in vantaggio a sorpresa al 39° con il grande ex Cerci che ha punito Viviano in contropiede. Nella ripresa ci ha pensato Rodriguez dal dischetto a piazzare il pari (rigore concesso per fallo di D’Ambrosio su Cuadrado). Il Toro però ha subito ritrovato il vantaggio con un velenoso tiro-cross di Birsa che ha beffato l’estremo difensore viola. Nel finale all’84° il neoentrato El Hamdaoui, con un bel diagonale ha fissato il definitivo 2 a 2

Sampdoria-Bologna 1-0 – Partita subito in salita per gli uomini di Pioli, rimasti in 10 già al 4° minuto per l’espulsione di Morleo. Quest’ultimo è stato mandato negli spogliatoi dall’arbitro per un fallo giudicato da ultimo uomo, su Icardi. In superiorità numerica i padroni di casa hanno trovato il pareggio al 60° con Poli che, dopo uno scambio con Eder, ha battuto Agliardi. Nonostante la generosità degli emiliani, Diamanti e Gilardino non sono riusciti a trovare la parità al Galileo Ferraris.

Atalanta-Genoa 0-1 – Dopo la sconfitta nel derby torna a sorridere il Genoa di Delneri. I rossoblu hanno espugnato il campo dell’Atalanta con il minimo sforzo. Dopo una rete annullata a Moralez per un fuorigioco millimetrico, gli ospiti hanno trovato il gol del vantaggio grazie a Bertolacci. Al 38° il centrocampista scuola Roma, ha approfittato di un colpo di testa sbagliato di Manfredini per battere al volo Consigli con un gran sinistro. Nella ripresa i “grifoni” hanno resistito all’assalto degli avversari, con Raimondi che ha sciupato una colossale palla-gol e Frey che si è opposto alla grande a Denis e non solo. Nonostante l’espulsione nel finale di Moretti il Genoa è riuscito a portare a casa i 3 punti.

Chievo-Siena 0-0 – Pareggio a reti bianche tra la formazione di Corini e quella di Cosmi. Un punto che fa comodo ad entrambe le squadre, che navigano nelle posizioni basse della classifica. Le uniche emozioni del match sono arrivate nella ripresa grazie ad una traversa a testa. Prima quella colpita da Calaiò per gli ospiti, e poi quella di Neto che ha rischiato un clamoroso autogol in favore del Chievo. Nel finale i padroni di casa son rimasti in 10 per l’espulsione di Samassa.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views