video suggerito
video suggerito

I risultati del 18° turno di Serie A: Mutu guida il Cesena alla vittoria

Il rumeno sigla i gol numero 100 e 101 nella massima divisione. Il Lecce espugna Firenze, vincono anche Parma e Chievo rispettivamente contro Siena e Palermo.
A cura di Redazione Sport
0 CONDIVISIONI
Risultati 18° giornata Serie A

La diciottesima giornata ha visto tanti gol e tante sorprese per quanto concerne i risultati. Il Cesena batte infatti agevolmente il Novara per 3-1 grazie a una prestazione maiuscola di Mutu, mentre il Lecce espugna il campo della Fiorentina. Ottima vittoria anche del Parma del neotecnico Donadoni per 3-1 sul Siena, vince anche il Chievo che batte il Palermo.

Cesena-Novara 3-1

Al Manuzzi di Cesena, il primo tempo vede il totale dominio dei romagnoli in campo. I neoacquisti Rinaudo e Mascara non riescono a portare brillantezza alla formazione di Tessere e, infatti, al 45’ il risultato è già fissato sul 3-0 che lascia spazio a poche interpretazioni. A rompere l’equilibrio ci pensa Adrian Mutu dopo appena 20’ con la sua rete numero cento in Serie A. A siglare invece il raddoppio è ancora il rumeno con un preciso rigore all’angolino, mentre a pochi istanti dalla fine arriva l’autorete dell’ex napoletano Rinaudo. Nella ripresa Candreva si fa parare il rigore del possibile 4-0 da Ujkani, mentre Morimoto su rimpallo realizza la rete del definitivo 3-1.

Fiorentina-Lecce 0-1

Deludente sconfitta interna per la Fiorentina, che lascia i tre punti al Lecce di Serse Cosmi. Prima frazione con poche emozioni ma buoni spunti personali, all’Artemio Franchi regna l’equilibrio nonostante alcune interessanti conclusioni che portano la firma di Ljajic tra le fila viola e di Olivera tra quelle salentine. Ad inizio ripresa, scontro di gioco tra Benassi e Ljajic col portiere leccese costretto ad abbandonare il campo e trasportato in ospedale per sospetta frattura del setto nasale. Gli ospiti rompono però l’equilibrio col penalty realizzato da Di Michele, concesso per un fallo di Natali su Muriel. Il difensore viola e Nastasic provano a riportare il risultato in parità, ma al 90’ è Cosmi a festeggiare la conquista dei tre punti.

Chievo-Palermo 1-0

Vince il Chievo Verona al Bentegodi contro il Palermo, nulla da fare quindi per Bortolo Mutti che registra il secondo ko dopo quello della scorsa settimana col Napoli. Meglio i padroni di casa nel primo tempo, che sfiorano il vantaggio in ben due occasioni con l’ex milanista Paloschi e lo statunitense Bradley. A rendere vane le offensive clivensi ci ha pensato il portiere rosanero Benussi, che a breve lascerà il posto al neoacquisto Emiliano Viviano. Il secondo tempo si apre col vantaggio del Chievo firmato da Sammarco, lesto a battere l’estremo difensore avversario  con un preciso destro. Il Palermo prova a reagire, Bacinovic ci prova dalla distanza ma Sorrentino sventa in corner. Nel finale Moscardelli sfiora il raddoppio, ma i rosanero reclamano un rigore non concesso dall’arbitro per una trattenuta su Bertolo.

Parma-Siena 3-1

Ottimo successo interno anche per il Parma di Donadoni, che supera il Siena in un match molto intenso. Al 45’ il risultato vede i gialloblù in vantaggio grazie alla rete di Biabian, bravo ad anticipare tutti e spingere la palla in rete sul precedente colpo di testa di Morrone e la corta respinta del portiere avversario Pegolo. Sale alla ribalta anche Pavarini, che salva il risultato con un ottimo intervento sulla conclusione di Gazzi. La ripresa vede il raddoppio di Valiani, siglato con un preciso colpo di testa sul cross di Giovinco. Il Siena riesce però ad accorciare con Grossi a 10’ dalla fine, ma nel finale Giovinco realizza la rete del definitivo 3-1.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views