video suggerito
video suggerito

I risultati del 17° turno di Serie A: una super Fiorentina espugna Novara

Negli altri match della domenica pomeriggio del 17° turno di Serie A Cagliari-Genoa 3-0 e Bologna-Catania 2-0.
A cura di Marco Beltrami
18 CONDIVISIONI
Montolivo Jovetic

Archiviate le festività natalizie il 2012 della Serie A si è aperto con una giornata ricca di gol. Un pomeriggio, quello offerto dalla 17° giornata che non ha tradito le aspettative nonostante l’attenzione principale fosse concentrata sulle prime della classe, ovvero la Juventus vincitrice a Lecce e il Milan che ha battuto l’Atalanta.

La Fiorentina trascinata da Jovetic e Montolivo espugna Novara

La Fiorentina ritrovatasi senza Gilardino passato al Genoa, ha surclassato in trasferta il Novara. Un successo importantissimo che fa fare un bel salto in avanti alla squadra di Delio Rossi anche grazie ad una classifica molto corta. Il risultato è maturato soprattutto grazie all’ottima prestazione del montenegrino Jovetic autore di una doppietta: il talento viola prima ha sbloccato il risultato trasformando il rigore da lui stesso procurato e poi segnando il tris al volo. In mezzo lo splendido gol di Capitan Montolivo capace con un morbidissimo pallonetto di portare i suoi sul 2 a 0 battendo Ujkani. Tempi duri per il Novara sempre più giù in classifica.

Di Vaio saluta i tifosi dopo Bologna-Catania
Di Vaio saluta i tifosi dopo Bologna-Catania

Il Bologna vola e supera il Catania di Montella

Importante e meritato successo del Bologna di Pioli che con un perentorio 2 a 0 si è sbarazzato del Catania di Montella. Primo tempo senza non troppi squilli e senza reti con secondo tempo tutto all’assalto da parte dei padroni di casa. Un perfetto stacco di testa di Cherubin, al primo gol in Serie A ha permesso ai felsinei di sbloccare il risultato. Risultato messo in ghiaccio nel finale dal solito Di Vaio abile a chiudere la pratica in contropiede.

I giocatori del Cagliari esultano
I giocatori del Cagliari esultano

Un super Cagliari affonda il Genoa di Marino e Gilardino

Grande vittoria del Cagliari di Ballardini sull’irriconoscibile Genoa di Marino. Davanti al proprio pubblico i sardi hanno sfoderato una super prestazione consolidata da un 3 a 0 che non ha ammesso repliche. Dopo il vantaggio su rigore di Larrivey, i padroni di casa non son riusciti a raddoppiare nonostante le tante occasioni almeno fino al gol di Ibarbo. Il colombiano ha siglato il 2 a 0 per un passivo reso ancor più pesante dall’autorete nel finale di Granqvist per un Genoa davvero inguardabile e punito anche eccessivamente dall’espulsione di Moretti.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views