video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

I Paperoni dello Sport: Cristiano Ronaldo e Messi dietro ai pugili Mayweather e Pacquiao

Le due stelle del calcio europeo, secondo i dati rilevati da Forbes, non sarebbero gli atleti più ricchi al mondo. Prima della coppia d’oro di Real Madrid e Barcellona, i due pesi welter della boxe protagonisti del recente “incontro del secolo”.
A cura di Alberto Pucci
2.091 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nel calcio sono i numeri uno, ma c'è anche una classifica particolare dove Cristiano Ronaldo e Leo Messi sono costretti ad inseguire. Questa speciale "top ten" non ha nulla a che vedere con il campo, ma in un certo modo è figlia di ciò che i protagonisti inclusi nella classifica fanno vedere nel loro sport preferito. Stiamo parlando della lista dei dieci sportivi più pagati al mondo, stilata da Forbes: la più importante rivista statunitense di economia e finanza. Nella consueta classifica dedicata agli sportivi più ricchi, l'attaccante del Real Madrid ed il suo acceso rivale argentino sono dietro a due istituzioni del mondo della boxe: Floyd Mayweather e Manny Pacquiao. Nell'anno in corso, infatti, il pugile è riuscito a guadagnare 300 milioni di dollari (quattro volte ciò che hanno intascato Cr7 e Messi), grazie agli incontri sportivi e alle sponsorizzazioni siglate con grandi "brand" internazionali. Dietro al pugile americano, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atlanta del 1996 e soprannominato "Money" (per evidenti motivi), troviamo il suo recente rivale in quello che in molti hanno definito "il match del secolo": Manny Pacquiao. Il filippino nel 2015 ha portato a casa poco più della metà del collega, incassando 160 milioni di dollari.

Al terzo posto della classifica degli sportivi più ricchi, ecco comparire Cristiano Ronaldo. Il portoghese, che può vantarsi di una popolarità maggiore rispetto ai due sopracitati atleti (grazie soprattutto a Facebook, con 103 milioni di "amici", e Twitter con 36 milioni di follower), ha guadagnato 79,6 milioni di dollari: cifra che va divisa tra i compensi da calciatore (52,6 milioni) e quelli derivanti dalle sponsorizzazioni (27). Una piccola soddisfazione per Cr7 che, almeno in questa classifica, è riuscito a tener dietro Leo Messi: quarto con un incasso di 73,8 milioni di dollari (51,8 tra stipendio e premi e 22 milioni di sponsor). Loro sono gli unici calciatori a comparire nella "top ten", composta principalmente da protagonisti del tennis, del basket e del golf. Nessun italiano compare nella classifica ma, al diciottesimo posto figura uno calciatore che, dalle nostre parti, potrebbe anche tornare a giocare: Zlatan Ibrahimovic.

La classifica dei 10 sportivi più pagati al mondo

1. Floyd Mayweather (300 milioni di dollari)
2. Manny Pacquiao (160 milioni di dollari)
3. Cristiano Ronaldo (79.6 milioni di dollari)
4. Leo Messi (73.8)
5. Roger Federer (67)
6. LeBron James (64.8)
7. Kevin Durant (54.1)
8. Phil Mickelson (50.8)
9. Tiger Woods (50.6)
10. Kobe Bryant (49.5)

2.091 CONDIVISIONI
782 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views