8 CONDIVISIONI

I migliori rigoristi dopo 29 giornate: cecchino Ilicic, bene Candreva

Il viola Ilicic è a un passo dal primato di Menez dello scorso anno, molto bene anche Candreva autore però di un errore. La classifica dei migliori rigoristi.
A cura di Mirko Cafaro
8 CONDIVISIONI
Immagine

I rigoristi hanno sempre un ruolo di primo piano al fantacalcio e dopo 29 giornate di campionato, imboccato il rettilineo che conduce alla bandiera a scacchi, è possibile tracciare un bilancio quasi definitivo dei migliori realizzatori dagli undici metri della stagione 2015-2016. Una categoria che vanta, sin dall'avvio, un assoluto dominatore: il fiorentino Josip Ilicic, autore sin qui di un percorso netto che lo ha portato a centrare la porta in sette occasioni su sette (otto su otto per il migliore dello scorso anno, Menez). Un cecchino implacabile che, per larghi tratti, è stato anche il secondo miglior attaccante della serie A per rendimento, alle spalle di super Higuain. Nell'ultimo periodo, però, un po' di appannamento gli ha fatto perdere il posto fisso nell'undici titolare e di gol su azione ne ha aggiunti solo quattro, a fronte anche di altrettanti assist e di una fantamedia che, con 8.28, lo rende il quarto del reparto.

Alle sue spalle si piazza quindi il laziale Candreva, anche lui protagonista di una stagione altalenante, che di rigori ne ha segnati quattro su cinque tentativi, seguito in posizione ravvicinata dal sassolese Berardi, con un errore sulle spalle su quattro penalty calciati. Sono riusciti sinora nel percorso netto, invece, l'interista Eder (anche se le conclusioni risalgono ai tempi della Sampdoria), il napoletano Higuain e lo juventino Dybala, tutti autore di tre gol. Un errore su tre tiri per Destro, Immobile e Maxi Lopez. Di seguito la classifica stagionale completa.

Classifica rigoristi dopo 29 giornate

Ilicic 7 su 7
Candreva 4 su 5
Berardi 3 su 4
Eder 3 su 3
Higuain 3 su 3
Dybala 3 su 3
Destro 2 su 3
Immobile 2 su 3
Maxi Lopez 2 su 3
Niang 2 su 2
Biglia 2 su 2
Ciofani 2 su 2
Pazzini 2 su 2
Dzeko 2 su 2
Pogba 1 su 2
Denis 1 su 2
Toni 1 su 2
Hamsik 1 su 2
Mbakogu 1 su 1
Babacar 1 su 1
Dionisi 1 su 1
Jovetic 1 su 1
Cigarini 1 su 1
Perotti 1 su 1
Quagliarella 1 su 1
Insigne 1 su 1
Falcinelli 1 su 1
Mancosu 1 su 1
Maccarone 1 su 1
Morata 1 su 1
Bacca 1 su 1
Verdi 1 su 1
De Guzman 1 su 1
Pjanic 1 su 1
Moralez 0 su 1
Pinilla 0 su 1
Icardi 0 su 1
Di Natale 0 su 1
Sansone 0 su 1
Saponara 0 su 1
Matos 0 su 1
Lazzari 0 su 1

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views