I migliori bomber della storia del Napoli in Champions League
La doppietta di Insigne ha regalato al Napoli 3 punti preziosi sul difficile campo dell’Udinese. Una vittoria che permette agli azzurri di presentarsi nel migliore dei modi alla sfida di Champions contro la Dinamo Kiev in cui sarà fondamentale portare a casa i 3 punti. Maurizio Sarri sarà ancora costretto a fare a meno del suo bomber principe Milik che tornerà in campo nel 2017 e potrebbe affidarsi nuovamente a Mertens nelle vesti di falso nueve, con Gabbiadini pronto a subentrare. A proposito di attaccanti, l’UEFA ha voluto celebrare i migliori bomber della squadra partenopea in Champions League, competizione a cui ha preso parte in tre occasioni, con la classifica dei giocatori che hanno segnato di più nella massima competizione europea dal 1992/93 in poi.

Al primo posto in questa speciale graduatoria c’è Edinson Cavani, attualmente al Paris Saint Germain, con 5 gol. Immediatamente alle sue spalle a quota 4 una super coppia: Gonzalo Higuain che nella scorsa estate si è trasferito alla Juventus, e la bandiera del Napoli Marek Hamsik vero e proprio idolo della curva azzurra. Lo slovacco è il terzo giocatore con più presenze con il club e quinto marcatore assoluto nella storia partenopea. A quota 3 un trio formato dall’ex Inler, e da Mertens e Milik.
Quest’ultimo ci ha messo pochissimo per entrare in classifica prima di rimediare il brutto infortunio al ginocchio che lo sta costringendo al lungo forfait. A completare la graduatoria un quartetto formato dagli ex Fernandez, difensore con il vizio del gol, e Lavezzi e Callejon e Insigne. Sono 5 dunque i calciatori che vestono ancora la maglia del Napoli a rientrare nella top ten dei marcatori del Napoli in Champions League. La speranza di Sarri è che possano ulteriormente scalare la classifica a suon di gol aiutando gli azzurri a proseguire nella loro avventura europea.
La classifica dei migliori bomber del Napoli in Champions:
1) Edinson Cavani – 5 gol
2) Marek Hamšík – 4 gol
2) Gonzalo Higuaín – 4 gol
4) Gökhan Inler – 3 gol
4) Dries Mertens – 3 gol
4) Arkadiusz Milik – 3 gol
7) José Callejón – 2 gol
7) Federico Fernández – 2 gol
7) Lorenzo Insigne – 2 gol
7) Ezequiel Lavezzi – 2 gol