7 Aprile 2015
18:07

I genitori di Balotelli a processo per le accuse a Raffaella Fico

Atti trasmessi alla Procura di Milano per un difetto di notifica. Sono accusati di diffamazione nei confronti di Raffaella Fico.
A cura di Marco Beltrami

Non c'è pace per Mario Balotelli. Il centravanti protagonista di una stagione disastrosa con il Liverpool, è finito sulle prime pagine dei quotidiani rosa e non per una vicenda relativa alla relazione con la sua ex fidanzata Raffaella Fico da cui è nata la piccola Pia. Sono stati infatti trasmessi nuovamente alla Procura di Milano gli atti attraverso cui il pm Ferdinando Esposito aveva già mandato a giudizio i genitori del centravanti. Questi ultimi erano stati accusati di aver diffamato la showgirl, ex compagna di loro figlio, attraverso una lettera inviata e poi pubblicata da "La Gazzetta dello Sport". E' quanto deciso dal giudice della quarta sezione penale del Tribunale di Milano, in seguito alla mancata notifica dell'avviso di chiusura delle indagini preliminari alla difesa. Ora la Procura del capoluogo lombardo dovrà necessariamente riformulare il provvedimento.

I genitori della punta del Liverpool dovranno rispondere di diffamazione a mezzo stampa. Nella missiva dal titolo "Cara Raffaella, l'amore vale di più dei soldi e della notorietà", i due rispondevano alle parole della Fico che aveva definito l'ex giocatore di Inter e Milan come "un irresponsabile, disinteressato a me e alla bambina. L'accusa ha puntato il dito, come sottolineato dall'Ansa, su alcune dichiarazioni dei genitori che avrebbero offeso "ripetutamente l'onore e il personale decoro di Raffaella Fico lasciandosi andare ad una serie di considerazioni poco lusinghiere sulla sua persona attinenti sia alla notoria relazione sentimentale intercorsa tra loro sia attinenti alla questione della nascita di una bambina dalla loro relazione". Parole giudicate troppo forti e pesanti quelle destinare alla ex conocrrente del Grande Fratello che veniva apostrofata così: "Ma non ti sembra di aver lucrato abbastanza dalla storia con Mario?". I tempi ora del procedimento a carico di Francesco Balotelli e Silvia Nostro si allungano notevolmente, e si attende la data di inizio del processo.

Balotelli cancella il post sulla morte della Regina, poi il messaggio:
Balotelli cancella il post sulla morte della Regina, poi il messaggio: "Mentalmente superiori"
Subito problemi per Balotelli in Svizzera:
Subito problemi per Balotelli in Svizzera: "Con lui il Sion è un uomo in meno, è sfacciato"
Il video di Balotelli barcollante dopo una festa: fatica a camminare da solo, poi sparisce
Il video di Balotelli barcollante dopo una festa: fatica a camminare da solo, poi sparisce
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni