video suggerito
video suggerito

I fuoriclasse della Copa America del Centenario

La manifestazione per nazionali più antica del mondo vedrà diversi nomi di livello mondiale contendersi la vittoria finale. Messi, James, Vidal, Godin, Dani Alves, Guerrero e Dempsey sono le star della Copa del Centenario.
A cura di Vito Lamorte
107 CONDIVISIONI
Immagine

Ci saranno assenze importanti come quelle di Neymar e Carlitos Tevez ma la Copa America del Centenario vedrà in campo molti giocatori importanti. Negli Stati Uniti sperano di poter vedere brillare i crack delle migliori selezioni dell'America Latina e delle grandi partite. I nomi ci sono e le aspettative sono tante. Ecco chi sono i calciatori più importanti della competizione.

Lionel Messi

Il miglior giocatore del mondo. Dopo una stagione in cui ha vinto il campionato e la Copa del Rey con il Barcellona, arriva negli States con l'obiettivo di vincere il suo primo titolo importante con l'Argentina. Le finali perse in Brasile nel 2014 e lo scorso anno in Cile bruciano ancora e il primo trofeo con la maglia Albiceleste tarda ad arrivare.

James Rodriguez

Anche se ha vinto la Champions League, il colombiano non ha giocato quanto sperava nell'arco della stagione al Real Madrid. Cercherà la vendetta personale con la maglia della sua nazionale dove è il leader, il capitano e il giocatore con il maggior appeal.

Arturo Vidal

Il centrocampista del Cile comanderà la mediana della Roja che proverà a bissare la vittoria del 2015. La sua grande stagione con il Bayern Monaco lo fa diventare una delle grandi attrazioni della Copa.

Diego Godín

Simbolo della nazionale uruguaiana e leader indiscusso della difesa. Arriva negli Stati Uniti con il sangue agli occhi dopo la sconfitta nella finale di Champions League. Godin è uno dei punti di riferimento della sua rappresentativa insieme a Cavani e Suarez.

Clint Dempsey

Il miglior giocatore, capitano e riferimento della nazionale americana dopo una buona carriera in Inghilterra è tornato nella Major League Soccer e si prepara a comandare la sua squadra per poter regalare una gioia al suo pubblico.

Dani Alves

Molti dei migliori giocatori brasiliani (Neymar, David Luiz, etc) verranno riservati per le Olimpiadi di Rio de Janeiro e non prenderanno parte alla Copa America. Il terzino destro, ormai in arrivo alla Juventus, in America ci sarà insieme a William, Coutinho e Lucas.

Paolo Guerrero

L'esperto attaccante è la grande speranza della squadra peruviana guidata da Ricardo Gareca. Il Perù vuole essere la sorpresa della Copa e le sue possibilità dipendono anche dalla vena realizzativa del potente attaccante del Flamengo che l'anno scorso è stato capocannoniere del torneo con 4 reti insieme a Edu Vargas.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views