I fanta-consigli di I LOVE CALCIO per la 8a giornata di Serie A

Dopo la sosta per le gare delle Nazionali impegnate nelle qualificazioni ai Mondiali 2014, finalmente questo week end va di scena il campionato. L'ottava giornata di Serie A propone scontri interessantissimi: il turno sarà inaugurato domani pomeriggio alle 18.00 dallo scontro al vertice tra Juventus e Napoli e si concluderà con il posticipo domenicale di Marassi col Genoa che ospita la Roma. Ormai ci siamo, il conto alla rovescia è cominciato ed è giunto il momento di schierare le nostre formazioni. Cari fanta-allenatori di I LOVE CALCIO avete già deciso a quali giocatori dare fiducia? Se siete ancora indecisi sulle scelte da operare, ci pensiamo noi a chiarirvi le idee con i nostri fanta-consigli. Ecco i giocatori sui quali vi suggeriamo di puntare questa settimana.
PORTIERI
Zeljko BRKIC, porta sicura in casa – Ha il compito di sorvegliare la porta dell'Udinese in casa contro il Pescara. L'impresa non è di quelle impossibili: l'attacco di Stroppa può essere insidioso ma non deve intimorire il portiere serbo ed una squadra che fanno delle partite casalinghe uno dei propri punti di forza. E' lui che deve dare forza alla retroguardia friulana.
Marco come AMELIA e STORARI, da numeri 2 a protagonisti – Due portieri con gare difficili da affrontare ma con un arma in più insita nel loro stesso ruolo: sono i secondi portieri di Milan e Juve, quindi hanno un prezzo basso, aggiudicarseli può comportare un dispendio di capitale minimo. Uno "sforzo" che potrebbe rivelarsi vantaggioso… occhio a questi due!
DIFENSORI
Facundo RONCAGLIA, il difensore "offensivo" – E' una delle belle rivelazioni di questa prima parte di campionato. L'argentino ex Boca Juniors, tra le fila viola, si è subito fatto notare: guardingo in difesa, all'occorrenza fa capolino anche in avanti. Ha realizzato anche un gol contro il Parma, ma non è detto che resti la sua unica marcatura nella massima serie italiana. Un pensierino per il 25enne si può fare.
Andrea Ranocchia, l'asso nella manica sui calci piazzati – Si piazza al centro dell'aria di rigore e svetta sui colleghi dall'alto dei suoi 193cm: sia in difesa che in attacco fa sentire il suo peso e sui calci piazzati la sua altezza si rivela spesso fondamentale. Domenica, l'Inter vuole approfittare dell scontro al vertice tra Juve e Napoli per rosicare punti alle capoliste, quindi i nerazzurri contro il Catania daranno il massimo. Se non lo avete già in rosa, cari fanta-allenatori, puntate su di lui.
CENTROCAMPO
Alessio CERCI, a caccia del gol – Centrocampista "anomalo" gioca in posizione avanzata , praticamente da attaccante. A tradire la sua posizione in campo è la carenza di gol: il granata in questo campionato ancora non è andato in rete. Ma la marcatura è nell'aria, che sia arrivato il momento giusto?
Philippe COUTINHO, chance da titolare – E' un giocatore dotato di grandi potenzialità, questo è palese. Il brasiliano da quando indossa la casacca dell'Inter non ha ancora mostrato tutto il suo valore, i tifosi (e non solo) lo attendono al varco. Quest'anno ha siglato 3 reti, uno in campionato e 2 in Europa, e la partita contro il Catania rappresenta una grande chance per lui che parte da titolore. Phelippe, the time is now!
ATTACCANTI
MAXI LOPEZ, l'insidia dei ducali – E' lui l'uomo che fa tremare la difesa del Parma: la retroguardia di Roberto Donadoni si è dimostrata "distratta" in più di un'occasione ed arriva alla gara contro la Samp senza Lucarelli, Benalouane e forse anche senza Zaccardo. Per l'attaccante argentino non dovrebbe essere difficile scardinare le mura nemiche. E' una (mezza) certezza.
Goran PANDEV, il bianconero lo ispira – Juventus-Napoli è una partita ostica, la difesa della squadra di Antonio Conte è arcigna, ma quando il macedone incappa nel connubio di colori bianco e nero riesce a trovare l'ispirazione giusta per andare in gol. Parlando in termini fantacalcistici, poi, in base al rapporto qualità-prezzo, Pandev ha un costo relativamente basso, quindi puntare su di lui sembra davvero la mossa migliore in questa giornata.