I fanta-consigli di I LOVE CALCIO per la 7a giornata di Serie A

Il campionato entra sempre più nel vivo, tra rivelazioni e sorprese le sfide si fanno sempre più interessanti e giocatori inaspettati si stanno rivelando delle armi in più per le proprie squadre. Alla vigilia del 7° turno di Serie A è arrivato il momento di dedicarsi alle formazioni del Fantacalcio. Cari fanta-allenatori di I LOVE CALCIO avete già deciso quali pedine schierare? Se siete ancora indecisi sulle scelte da operare, ci pensiamo noi a chiarirvi le idee con i nostri fanta-consigli. Ecco i giocatori sui quali vi suggeriamo di puntare questa settimana.
Stefano SORRENTINO, la grinta del Bentegodi – Domenica il Chievo affronta in casa la Sampdoria di Ciro Ferrara. La gara non si presenta di certo facile ma i clivensi hanno assolutamente bisogno di riprendersi e la partita di domenica rappresenta l'occasione giusta per guadagnare 3 punti e risalire la china in classifica. Una risalita che passa dalla sicurezza tra i pali che può dare il portiere campano.
Jonathan ROSSINI, si erge a difesa della Samp – Con la squalifica di Gastaldello sarà lui che dovrà sobbarcarsi le maggiori responsabilità del reparto arretrato dei blucerchiati. Sostituire il capitano doriano non sarà un compito facile, ma il 23enne difensore svizzero ha tutte le carte in regola per sfoderare una prestazione di carattere. Una scommessa.
Luca ANTONELLI, incursioni pericolose – Il Genoa gioca in casa col Palermo. Dopo l'exploit in goleada che i rosa-nero hanno sfoderato contro il Chievo settimana scorsa, la formazione di Gasperini è più temibile. Ma la squadra di Gigi De Canio in casa non si fa intimorire facilmente e le incursioni sulla fascia sinistra del terzino di Monza in questa partita potrebbero fare la differenza. In più, Antonelli ha un costo basso, il che non guasta.
Francesco LODI, il cecchino dei calci piazzati – Sono il suo marchio di fabbrica, ormai. Il centrocampista degli etnei è famoso per le sue micidiali punizioni. Domenica pomeriggio al Massimino arriva il Parma, tra le mura amiche il Catania non fa sconti a nessuno e la mira infallibile di Lodi potrebbe rivelarsi la chiave giusta per risolvere la partita. Lui è un evergreen.
Juan Fernando QUINTERO, è l'affare della settimana – Il colombiano è una delle belle sorprese di questo campionato. Il centrocampista del Pescara è il tipico asso nella manica che conviene avere in squadra: ha un prezzo così basso che vale la pena acquistarlo di corsa, in più, ha già realizzato un gol su punizione contro il Bologna. E' il momento giusto per puntare su di lui.
Alberto GILARDINO, la forma fisica è dalla sua – Inutile dirlo, il bomber del Bologna è in grande spolvero. In questo scorcio di Serie A, Gilardino sta dimostrando di avere ancora svariate frecce al proprio arco, il suo score parla da solo: ha totalizzato 5 reti in 5 presenze. I felsieni domenica sono attesi al Franchi, la Fiorentina non è certo un cliente facile ma con un Gila così tutto è possibile. Conviene confidare nella sua vena realizzativa.
Pablo Daniel OSVALDO, la rinascita della Roma parte da lui – Il lunch match di domenica è Roma-Atalanta. I giallorossi sono arrivati al "dunque", non possono sbagliare un'altra partita. Gli uomini di Zeman sono chiamati dai propri tifosi ad una prova di carattere e le speranze dei capitolini passano, anche, dai piedi di "Simba": Osvaldo ha la responsabilità di trascinare l'attacco della Roma, un compito che non può fallire. Averlo in campo può rivelarsi la mossa giusta.