video suggerito
video suggerito

I fanta-consigli di I LOVE CALCIO per la 17a giornata di Serie A

Ecco chi schierare in campo questo fine settimana per centrare la vittoria al Fantacalcio.
A cura di Adriana De Maio
12 CONDIVISIONI
fantaconsigli 17 seria 2013

Altro giro, altra corsa, altri consigli che vi possono far trionfare al Fantacalcio. La 17a giornata di Serie A propone delle gare che, a prima vista, potrebbero sembrare di facile lettura ma diffidate dai risultati scontati e non fatevi trarre in inganno. Le partite "abbordabili" sono sempre più una rarità, quando poi in palinsesto ci sono sfide come Lazio-Inter o Chievo-Roma possono nascere dinamiche particolari ed inaspettate. Quindi dopo un attento esame abbiamo stilato i nostri fanta-consigli che trovate qui di seguito

PORTIERI:

Emiliano VIVIANO, gara facile – I 4 gol beccati a Roma potrebbero essere fuorvianti, ma se ci pensate bene rappresentano anche una spinta in più verso il riscatto. Contro il Siena il portiere dei viola non può sbagliare, ha l'occasione per redimersi dopo le sberle prese dai giallorossi e l'attacco dei bianconeri potrebbe offrirgli "l'assist" giusto per fare una bella figura.

Morgan DE SANCTIS, serve l'imbattibilità – Altro estremo difensore sulla graticola. Per far dimenticare la sconfitta di San Siro ai propri tifosi e per restare in scia delle prime due della classe, contro il Bologna, ospite al San Paolo, il Napoli deve dare prova di carattere e gli emiliani potrebbero essere la "vittima sacrificale" di turno. Il "Pirata" azzurro è avvisato (e anche voi, puntate su di lui!)

DIFENSORI

LA DIFESA VIOLA, pacchetto completo – Pochi giri di parole: la retroguardia viola si sta rivelando tanto solida e compatta nelle retrovie quanto pungente e risolutiva in attacco. Tutte caratteristiche che, partita dopo partita, hanno reso giocatori come RONCAGLIA, RODRIGUEZ e PASQUAL delle pedine fantacalcistiche imprescindibili: la loro media punti è davvero spaventosa, ormai non si possono non consigliare. Contro il Siena si attendono buone prestazione con relativi buoni voti, impossibile non schierarli!

Dusan BASTA, inarrestabile – Gli infortuni non hanno intaccato la sua forza, i problemi fisici hanno frenato il suo avvio di campionato ma, indipendentemente dai pit stop in infermeria, il suo potenziale resta sempre alto. E' uno dei difensori più quotati del campionato, le sue incursioni offensive potrebbero rivelarsi decisive contro il Palermo.

CENTROCAMPO

Erik LAMELA, l'acquisto giusto – Se non lo avete in rosa è il momento di acquistarlo: le assenze hanno fatto calare la sua quotazione ed ottenerlo ad un "prezzo stracciato" potrebbe rivelarsi una mossa economica e conveniente. A Verona contro il Chievo dovrebbe finalmente essere della partita quindi è giunto il momento di schierarlo nel proprio team.

Pablo BARRIENTOS, il Massimino fa la differenza – Ebbene si, il dodicesimo uomo in campo è la marcia in più del Catania, lo è sempre stato. Lo stadio degli etnei è un fortino difficile da espugnare. Una peculiarità che facilita la vita ai giocatori rossoazzurri, specialmente quelli pericolosi in attacco: è l'argentino la nostra scommessa della settimana!

ATTACCO

Rolando BIANCHI, a caccia di continuità – Si è sbloccato dopo tempo ed ora vuole cavalcare l'onda verde del gol. Domenica si troverà ad affrontare la difesa del Genoa che non rappresenta, di certo, una barriera invalicabile viste le difficoltà di questa stagione. Fantallenatori, the time in now… schieratelo!

Mattia DESTRO, si gioca il "posto" – Lui c'ha preso gusto ed i tifosi non disdegnano affatto: i fan giallorossi vogliono vederlo ballare attorno alla bandierina e lui vuole segnare ed esultare come sa. E' il momento per lui di dimostrare di meritare un posto in prima squadra, per farsi largo nell'attacco della Roma  contro il Chievo sta a lui fare la differenza.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views