I fanta-consigli di I LOVE CALCIO per la 16a giornata di Serie A

Tutto pronto per la 16a giornata. Questo week end ci attendono sfide molto suggestive, partite che potrebbero dare uno scossone al campionato. Tra i piatti forti del turno ci sono le due partite che potrebbero sovvertire gli ordini in vetta alla classifica: domenica pomeriggio la Juve sarà di scena a Palermo, mentre in serata il Napoli affronterà l'Inter a San Siro. Alle gare in campo fanno da eco le sfide al Fantacalcio, cari fanta-allenatori di I LOVE CALCIO avete già deciso a quali giocatori dare fiducia? Se siete ancora indecisi sulle scelte da operare, ci pensiamo noi a chiarirvi le idee con i nostri fanta-consigli.
Ecco i giocatori sui quali vi suggeriamo di puntare questa settimana.
PORTIERI
Michale AGAZZI, vita facile all'Is Arenas – Ebbene sì. Il portiere del Cagliari non dovrebbe avere grossi problemi a respingere i colpi offensivi del Chievo. L'attacco della compagine guidata da Eugenio Corini, che viene da una goleada confezionata ai danni del Genoa, sarà sazio di reti? Possibile, la certezza è che Agazzi non ha intenzione di cedere il fianco a nessuno.
DIFENSORI
Danilo AVELAR, inserimenti pericolosi – Restiamo i Sardegna. Il discorso fatto per Agazzi vale anche per il difensore brasiliano. Però non vi consigliamo di schierare Avelar solo perché si troverà ad arginare le manovre d'attacco dei veronesi (non irresistibili) ma anche, anzi soprattutto, perché potrebbe rivelarsi lui stesso un'ottima arma offensiva: è molto veloce e i suoi inserimenti possono far male.
Salvatore ANGELLA, un jolly inaspettato – Chi si aspettava simili exploit da lui? Forse in pochi, quei pochi fortunati fantallenatori che lo hanno acquistato ad inizio stagione. Un difensore a sorpresa, è decisamente lui una delle felici rivelazioni del campionato. Ad ogni modo, siete ancora tutti in tempo per prenderlo al volo… meglio tardi che mai!
CENTROCAMPISTI
Alejandro Dario GOMEZ, rientro col botto – Toh chi si rivede! Dopo la squalifica è pronto a trascinare i suoi: il Papu torna in campo e si posiziona nel trio d'attacco del Catania che domenica sarà di scena a Siena. Diciamolo, i bianconeri in casa sono guardinghi e si chiudono bene. Sarà difficile trovare i varchi giusti ma, grazie alle sue capacità tecniche, Gomez può far male a chiunque.
Alberto AQUILANI, sfida al passato – Il centrocampista dei viola, sabato, si troverà contro la squadra della sua città, giocherà nello stadio della sua Roma. La gara dell'Olimpico non sarà nè una partita semplice nè una semplice partita. Per Aquilani Roma-Fiorentina sarà una sfida diversa dalle altre, una gara in cui potrà trovare gli stimoli giusti per lasciare il segno.
ATTACCANTI
Mauro ICARDI, potenziale da sfruttare – La Samp lunedì ospiterà l'Udinese, la gara non si prennuncia semplice sulla carta ma la difesa friulana non è al top. Giudolin ha recuperato Basta ma ha perso Benatia, per questo il giovane argetino ha la possibilità di concretizzare tutto il suo grande potenziale. E' lui la scommessa della settimana!
Mirko VUCINIC, la certezza bianconera – L'attacco della Juventus è in parte un punto interrogativo. Mentre tiene banco il ballottaggio Matri-Quagliarella, l'unico punto fermo del reparto avanazato della squadra di Conte è il montenegrino che contro il Palermo ha l'occasione ottimale per incrementare il suo bottino personale.