I fanta-consigli di I LOVE CALCIO per la 12a giornata di Serie A

Affilate le vostre armi, è tempo di Fantacalcio. Come ogni vigilia di campionato è giunto il momento di esaminare le proprie rose, soppesarne il valore e valutare se operare dei nuovi innesti di mercato. Fanta-allenatori di I LOVE CALCIO se volete puntellare il vostro "roster" dovete agire ora e con il nostro aiuto avrete vita facile. Nel caso, invece, siate già soddisfatti degli uomini che avete a disposizione seguite i nostri consigli per trionfare in questa giornata fantacalcistica che si incentra sul 12° turno di Serie A. Ecco i nostri fanta-consigli.
PORTIERI
Gigi BUFFON, invalicabile – Per commentare il portierone della Juventus non occorrono grandi giri di parole: è uno dei migliori nel suo ruolo (se non il migliore) e dalla sua "tana" riesce a caricare la squadra da vero leader. Il Capitano bianconero, sabato, dovrà fronteggiare il reparto avanzato del Pescara, difendere la sua porta dall'arrembaggio degli uomini di Stroppa non dovrebbe essere un'impresa difficile. E' assolutamente da schierare o comprare!
Antonio MIRANTE, la sicurezza del Parma – La squadra di mister Donadoni ospita il Siena. Dopo la sconfitta rimediata sul campo dell'Adriatico contro il Pescara, i ducali hanno l'occasione di riscattarsi subito. Una chance che i padroni di casa non possono sciupare: le speranze di vittoria passano dai guantoni dell'estremo difensore di Castellammare di Stabia.
DIFENSORI
Davide ASTORI, può fare la differenza – All'Is Arena di Cagliari arriva il Catania. Il giocatore classe '87 dovrà fronteggiare il giovane Doukara, che sostituisce l'infortunato Bergessio, un avversario che sulla carta non dovrebbe metterlo in difficoltà.
Dario DAINELLI, può mettersi in mostra – Tutto dipende dall'attacco dell'Udinese. Il Chievo affronta i friulani e se non dovesse giocare Toto' Di Natale per i padroni di casa sarebbe tutto più facile: se dovesse giocare Ranegie Dainelli riuscirebbe molto più facilmente a tenerlo a bada.
CENTROCAMPO
Jaime VALDES, progressioni d'attacco – Il giocatore cileno sta disputando una stagione di buon livello, contro il Siena potrebbe fare la voce grossa visto che il centrocampo toscano non è irresistibile e potrebbe lasciargli gli spazi giusti per la sue progressioni offensive. Una scommessa.
HERNANES, la Capitale ai suoi piedi – Ci sbilanciamo. Lo stato di grazia della Lazio è un dato tangibile e la vittoria sul Panathinaikos in Europa League ne è una dimostrazione. Nella stracittadina romana giallorossi e bianco-celesti venderanno cara la pelle, sarà una battaglia che nessuno vorrà perdere. Indipendentemente dal risultato finale, noi puntiamo sul brasiliano: sarà lui l'uomo derby.
ATTACCANTI
Fabio QUAGLIARELLA, occasione da titolare – Nella girandola degli attaccanti bianconeri questa volta tocca a lui: il bomber campano è chiamato a scardinare la difesa del Pescara, una retroguardia che di certo non è impeccabile. Quagliarella deve giocarsi il tutto per tutto per guadagnarsi un posto in prima squadra. Una chance da non perdere!
Edinson CAVANI, il marziano del pianeta Terra – Un consiglio o una scommessa vinta in partenza? L'attaccante del Napoli è in forma smagliante, anche se in termini fantacalcistici ha un costo elevato è impossibile non consigliarlo oggi. Il poker rifilato al Dnipro in Europa League potrebbe essere solo il preludio di una nuova prestazione da urlo. Una follia di fanta-mercato per lui si può fare!