I fanta-consigli di I LOVE CALCIO per l’11a giornata di Serie A
Non c'è tempo da perdere questa settimana! Dopo il turno infrasettimanale che si è giocato tra martedì e giovedì, domani si torna in campo con gli anticipi dell'11a giornata di Serie A. Si parte col botto: alle 18.00 si sfideranno Milan e Chievo, mentre il big match del sabato sera sarà l'atteso derby d'Italia tra Juve e Inter, l'attuale sfida al vertice del nostro campionato. Quindi, per tutti i fanta-allenatori di I LOVE CALCIO è giunto il momento di tirare le somme e di schierare le formazioni. Se siete ancora incerti sulle scelte da operare ci pensiamo noi a darvi l'input giusto con i nostri fanta-consigli.
PORTIERI
Morgan DE SANCTIS, a difesa del San Paolo – Dopo la sconfitta rimediata a Bergamo contro l'Atalanta, il Napoli non può sbagliare tra le mura amiche: l'unico risultato accettato dalla platea azzurra sarà la vittoria. Se gli uomini di Mazzarri riusciranno ad imporre il proprio gioco, per la squadra di Ventura ci saranno ben poche chances soprattutto in attacco, dove il "Pirata Morgan" dovrà essere un gigante.
Emiliano VIVIANO, formato extralarge – Vincendo a Marassi i viola hanno dimostrato di essere una delle squadre più in forma del campionato. Uno stato di grazia ben sponsorizzato dal prtierone classe '85 che domenica dovrà fronteggiare gli assalti dell'attacco sardo: l'impresa non dovrebbe essere proibitiva, dopo la partita generosa giocata contro il Siena il Cagliari avrà ancora cartucce in canna? Difficile.
DIFENSORI
Dušan BASTA, ritorno col botto – Il difensore serbo torna titolare in campo dal primo minuto con somma gioia di Guidolin e dei tifosi friulani. Basta deve riprendere in mano le redini della retroguardia bianconera e siamo certi che grazie alla sua tempra da guerriero farà subito la voce grossa.
Facundo RONCAGLIA, l'oggetto del desiderio – E' lui la "gallina dalle uova d'oro" che tutti i fanta-allenatori vorrebbero in rosa. Non lo avete ancora? Male. Acquistatelo! Il difensore gioca in casa contro il Cagliari, occhio alle sue progressioni offensive.
CENTROCAMPISTI
Alejandro Darío GOMEZ, il piccoletto fa la voce grossa – Riesce sempre ad essere pungente, penetrante e fastidioso per le difese avversarie: El Papu in questo periodo sembra davvero inarrestabile. Domenica il Catania ospiterà la Lazio e sappiamo bene che in casa gli etnei non fanno sconti a nessuno, scommettiamo che Gomez sarà uno dei protagonisti del match.
Claudio MARCHSIO, l'uomo in più – Quando il gioco si fa duro lui risponde sempre presente, facendo sentire la proprio forza a centrocampo. Più di una volta il "Principino" bianconero si è dimostrato decisivo, se domani scenderà in campo contro l'Inter (è ancora in dubbio la sua presenza) saprà essere incisivo. I grandi giocatori si vedono nelle partite importanti! Se non dovesse giocare Marchisio, vi consigliamo di puntare su Asamoah, il guerriero.
ATTACCANTI
Fabrizio MICCOLI, il guizzo di classe – Il Palermo è di scena all'Olimpico di Roma e per il "Romario del salento" i grandi palcoscenici sono un invito a nozze. Se le prestazioni della retroguardia giallorossa si manterranno sugli standard visti nelle ultime partite per l'attaccante rosa-nero non sarà difficile trovare la marcatura.
MAXI LOPEZ, gigante tra i giganti – Domenica a Marassi arriva l'Atalanta e la Samp sa che non può sbagliare dopo la sconfitta rimediata dall'Inter. La difesa bergamasca può contare su giocatori di peso ed atleticamente in forma ma l'argentino in casacca blucerchiata ha tutte le carte in regola per avere la meglio sui giganti nerazzurri.