I dieci infortuni più curiosi della storia dello sport
La gioia incontenibile per aver realizzato il gol vittoria contro il Palermo ha giocato un brutto scherzo ad Antonio Candreva. La scatenata esultanza sotto la curva si è conclusa con una scivolata sul cemento con il giocatore che è finito ko dopo aver sbattuto il ginocchio contro una grata. Storia di un infortunio a dir poco curioso che è solo l'ultimo di una lunga serie di incidenti che avrebbero fatto la fortuna di trasmissioni come la celebre "Mai dire gol". Vere e proprie disavventure, dentro e molto spesso, fuori dal campo che hanno costretto a stop più o meno lunghi calciatori e altri sportivi. L'imprevisto è dietro l'angolo per questi celebri personaggi che oltre alle loro gesta sportive sono passati alla storia anche per questi particolari incidenti di percorso.
Basta pensare a quanto accaduto a Martin Castrogiovanni, il pilastro della Nazionale italiana di rugby. Il giocatore sarà quasi certamente costretto a saltare la sfida contro la Scozia per il Sei Nazioni di Rugby a causa di un morso di un cane. Castrogiovanni stava giocando con il cane di caccia di un amico, che si è scagliato improvvisamente contro di lui. Un morso al naso costato addirittura 14 punti di sutura per il rugbista che ha comunque raggiunto il ritiro della Nazionale italiana in vista del match di Edimburgo con la decisione sul suo utilizzo che sarà presa nei prossimi giorni
Un curioso incidente domestico ha rischiato di causare danni gravissimi al fuoriclasse delle due ruote Valentino Rossi. Il campione di Tavullia nel tentativo di chiudere le tende della sua abitazione si è sporto eccessivamente su una seggiola, finendo su un tavolino di cristallo che si è frantumato in mille pezzi. Una serie di tagli alle mani e ai piedi per Valentino Rossi che dopo qualche giorno è tornato alla guida della sua Yamaha
Ha rischiato grosso il centrocampista argentino del Siviglia Ever Banega che ha riportato un grave infortunio alla caviglia nel 2012. Il mediano in un'area di servizio è sceso dalla sua auto dimenticando di mettere il freno a mano. La vettura, una Jeep, si è mossa e la ruota è passata sul piede del giocatore che è stato costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico per ridurre la frattura alla caviglia.
E' passato alla storia l'infortunio dell'ex storico portiere del Valencia Santiago Canizares. L'estremo difensore nel 2002 fu costretto a rinunciare ai Mondiali degli Stati Uniti dopo un incidente avvenuto nel bagno della propria abitazione. La caduta di una bottiglietta di dopobarba infatti provocò a Canizares una serie di tagli e anche una grave lesione al tendine dell'alluce del piede destro.
Avrà pensato invece "E' proprio vero che troppa televisione fa male", David James. L'ex portiere della Nazionale inglese dal fisico poderoso è finito ko proprio per colpa della sua tv. Galeotto è stato il telecomando troppo lontano dal divano del portierone, costretto ad allungarsi eccessivamente riportando un fastidioso stiramento ai muscoli della schiena.
Divano pericoloso anche per l'altro ex della Nazionale dei 3 leoni Rio Ferdinand. Il difensore fu costretto ad un lungo periodo di stop per una lesione ai tendini del ginocchio. Davvero curiosa la causa dell'infortunio: l'ex Manchester United in una giornata di relax rimase troppo tempo seduto con la gamba poggiata sul tavolino. Rialzatosi di scatto, Ferdinando accusò subito dolore e dovette sottoporsi alle necessarie cure del caso.
Philippe Mexes è sempre stato molto attento a curare il suo look, ma l'eccessiva "attenzione" gli ha giocato un brutto scherzo. Il difensore finito al centro di un polverone dopo l'aggressione in campo a Mauri, è stato costretto ad una settimana di stop a causa di un'infiammazione all'occhio sinistro, una fastidiosa epiteliopatia sierosa. A provocare il tutto una lampada solare di troppo che ha rischiato di provocare danni ben più seri al francese.
Troppe partite anche per Alessandro Nesta, non sul terreno di gioco ma alla Playstation. L'ex difensore del Milan nel 2005 fu costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico alla mano per la rottura di un tendine. A costare caro al giocatore le troppe ore di gioco alla console, anche se il Milan subito smentì il tutto definendo l'infortunio come "incidente professionale
Grande paura per Gonzalo Higuain due estati or sono. Il centravanti argentino ha rischiato grosso a causa di una brutta caduta costatagli alcune ferite al volto. L’ex Real Madrid in barca con amici a Capri, scivolò su una pedana di poppa finendo malamente con il viso su alcuni scogli. Il Pipita se l'è cavata' con due punti al sopracciglio e ben otto alla mandibola con il presidente de Laurentiis che promise addirittura battaglia legale a Capri e alla Regione Campania