video suggerito
video suggerito

I convocati di Prandelli per Italia-Inghilterra

Italia rivoluzionata per l’amichevole con l’Inghilterra. A Ferragosto potrebbero esordire Destro, El Shaarawy, Acerbi e Gabbiadini. Il capitano sarà De Rossi.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
destro gabbiadini consigli perin de sciglio acerbi el shaarawy

Tante novità, forse addirittura troppe, per l’amichevole che la nostra nazionale giocherà il giorno di Ferragosto, a Berna, con l’Inghilterra. Prandelli, che ha dovuto lasciare a casa i calciatori di Juventus e Napoli, che hanno giocato a Pechino la Supercoppa italiana, ha rivoluzionato l’Italia. Prima convocazione per Acerbi, De Sciglio, Peluso, Gabbiadini, El Shaarawy e per i portieri Consigli e Perin. Tornano a vestire la maglia azzurra Mattia Destro, Verratti e Schelotto, che non hanno ancora esordito, Aquilani, Poli e Gastaldello. La fascia di capitano sarà sul braccio di Daniele De Rossi. Tra i pali ci sarà Sirigu. Non manca, contro gli inglesi, Mario Balotelli.

Portieri: Consigli (Atalanta), Perin (Pescara), Sirigu (Paris Saint Germain).

Difensori: Abate (Milan), Acerbi (Milan), Astori (Cagliari), Balzaretti (Roma), De Sciglio (Milan), Gastaldello (Sampdoria), Ogbonna (Torino), Peluso (Atalanta).

Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Nocerino (Milan), Poli (Sampdoria), Schelotto (Atalanta), Verratti (Paris Saint Germain).

Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Destro (Roma), Gabbiadini (Bologna), El Shaarawy (Milan).

Torna Lampard, non c’è Rooney – Diverse novità anche per Roy Hodgson. Il C.T. dell’Inghilterra, che punta a mantenere l’imbattibilità, ha lasciato a casa Rooney, Welbeck, Terry e Ashley Cole. Tra i ventidue convocati ci sono alcuni giovani, Bertrand, Caulker, Rodwell, un paio di calciatori che sono stati esclusi dall’europeo, Carrick, Adam Johnson, due giovani promettenti che hanno preso parte al torneo olimpico, il portiere Butland e Tom Cleverley dello United. Ritorna anche Frank Lampard che, come Ruddy, ha dovuto saltare Euro 2012 per colpa di un infortunio.

Portieri: Butland (Birmingham), Hart (Manchester City), Ruddy (Norwich).

Difensori: Baines (Everton), Bertrand (Chelsea), Cahill (Chelsea), Caulker (Tottenham), Jagielka (Everton), Walker (Tottenham).

Centrocampisti: Carrick (Mancheter United), Cleverley (Manchester United), Lampard (Chelsea), Johnson (Manchester City), Livermore (Tottenham), Milner (Manchester City), Oxlade – Chamberlain (Arsenal) Rodwell (Everton), Young (Manchester United).

Attaccanti: Carroll (Liverpool), Defoe (Tottenham), Sturridge (Chelsea), Walcott (Arsenal).

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views