I consigli di formazione per la 7a giornata di fantacalcio della Serie A 2012
Torna il campionato e torna il fantacalcio. Tanti gli argomenti di interesse: la voglia di riscatto di Mutu (da ex contro la Fiorentina), e Di Vaio, “bomber col problema del gol”, la pericolosità di Miccoli contro il Milan, l’esordio di Robinho, e la sfida tra Klose e Osvaldo per raccogliere dal grande assente Francesco Totti, il testimone di uomo-derby.
In Catania-Inter, con Forlan fuori per infortunio, Claudio Ranieri si affida al tandem Pazzini-Milito. Due certezze in zona gol, ma attenzione, perché il Catania è una squadra che storicamente in casa subisce poche reti. Tra gli etnei prevista la classica staffetta Bergessio-Maxi Lopez. Gli uomini su cui puntare sono i gioielli Gomez e Lodi.
Il Milan ospita il Palermo e ritrova Robinho. Il brasiliano è da schierare subito, perché potrebbe scapparci il gol. Ibrahimovic e Cassano sul velluto, meno un Van Bommel in calo di rendimento. Nei siciliani prima presenza da titolare per Mantovani (Balzaretti è squalificato). Miccoli in attacco è la sicurezza. Ultima chiamata per Ilicic, che deve darsi una svegliata.
In Napoli-Parma, Dossena è in ballottaggio con Zuniga, perciò attenzione alle scelte difensive. Ritorna Cavani, pronto a “matare” la difesa emiliana. Il Parma in trasferta non va. Giovinco si mette in campo sempre, gli altri (almeno in questa partita) sono da evitare.
In Cesena-Fiorentina attenzione al gol dell’ex. Adrian Mutu vuole riscattarsi dopo il rigore fallito con il Chievo. Parolo, invece, è il lontano parente del giocatore che nella passata stagione faceva incetta di 7 in pagella. D’altra parte torna Cassani in difesa, ma gli uomini chiave saranno Cerci e Jovetic, ai quali va data fiducia illimitata.
Atalanta-Udinese promette gol e spettacolo. Denis, Moralez e Schelotto vanno fatti giocare. Occhio a un Cigarini in grande forma. L’Udinese ha in Benatia, Isla, e Di Natale le assolute certezze.
Genoa-Lecce. Rodrigo Palacio sente il profumo del gol. Contro la traballante difesa leccese, una chance la merita Caracciolo, ancora a digiuno di gol. In difesa torna Dainelli dopo la squalifica. Nei salentini il solo Mesbah è da salvare.
Chievo-Juventus. Conte ritorna al 4-2-4, con Del Piero accanto a Vucinic. E’ il momento di puntare sul montenegrino, apparso in grande forma. Ma la vera arma in più della Juventus è il centrocampo, con i vari Pirlo, Marchisio e Vidal. Nel Chievo Pellissier e Sardo. Evitare Thereau.
Cagliari-Siena si gioca a centrocampo. Cossu per i sardi, D’Agostino per i toscani. La sorpresa? Thiago Ribeiro, in pochi lo considerano, ma si fa trovare sempre pronto.
Novara-Bologna. Tutti gli occhi su Di Vaio. Zero gol e brutti voti in pagella, ma merita un’altra chance. Nel Novara Rigoni è il riferimento.
La Lazio è a secco nel derby con la Roma da troppo tempo. Tra i biancocelesti puntare su Miroslav Klose, che non sbaglia mai quando conta. Osvaldo, Rossi e Pjanic, proveranno a rubargli la scena.
Pronti a partire?