video suggerito
video suggerito

I consigli di fantacalcio della 17a giornata della Serie A 2012

Inizia l’avventura di Gilardino col Genoa. Di Natale e Pato, che voglia di gol. I consigli su chi schierare e chi evitare nella giornata di fantacalcio.
A cura di Vincenzo Di Guida
35 CONDIVISIONI
Inizia l'avventura di Gilardino col Genoa. Di Natale e Pato, che voglia di gol. I consigli su chi schierare e chi evitare nella giornata di fantacalcio.

Riparte il campionato e torna il fantacalcio. Nella 17a giornata di Serie A riflettori puntati su Di Natale, Gilardino e Pato, vogliosi di ritrovare il feeling con il gol.

Siena-Lazio: Gli squalificati Vitiello e D’Agostino saranno sostituiti da Angelo e Gazzi. In attacco Sannino conferma la coppia Calaiò-Destro, mentre in porta ci sarà Pegolo (Brkic non ha recuperato). Problemi di formazione per Reja che deve rinunciare a Konko. Tra i pali c’è Bizzarri, Hernanes invece partirà dalla panchina. Una chance dal primo minuto per Cissè.

Inter-Parma: Dalla lista dei convocati di Ranieri mancano Chivu, Sneijder, Stankovic e l'infortunato Forlan. I nerazzurri puntano tutto su Pazzini e Milito e sulla ritrovata solidità difensiva. Il Parma risponde con Giovinco e con la voglia di stupire del poco rimpianto ex Biabiany. In difesa Colomba da una maglia da titolare a Santacroce in luogo dello squalificato Lucarelli.

Udinese-Cesena: Floro Flores ha fame di gol, così come Di Natale a secco nelle ultime tre giornate. Il Cesena risponde con Mutu e Malonga, favorito sul partente Eder, la cui cessione alla Sampdoria è sempre più vicina.

Atalanta-Milan: Colantuono sceglie Marilungo e manda Moralez in panchina. Aquilani salta l’Atalanta: infortunio dell’ultim’ora per il centrocampista rossonero. Al suo posto favorito Emanuelson. Pato potrebbe entrare a partita in corso al posto di Robinho. Ibrahimovic guiderà l’attacco rossonero.

Bologna-Catania: I problemi per Pioli si chiamano Portanova (squalificato) e Konè (infortunato), le certezze arrivano da Di Vaio e Diamanti. Chance di riscatto per Ramirez dopo qualche prova opaca. Nel Catania c’è Maxi Lopez, rientra Spolli e in porta Campagnolo ha vinto il ballottaggio con Kosicky per sostituire Andujar. Gli uomini di riferimento per gli etnei sono Lodi e Gomez.

Cagliari-Genoa: Gilardino riparte col Genoa e molti fantallenatori tornano a sperare nei gol dell’attaccante biellese. I grifoni per il match del Sant’Elia perdono Kaladze, e non potranno ancora contare su Palacio. Ibarbo osservato speciale nel Cagliari, dove si rivede Astori dopo il lungo infortunio.

Lecce-Juventus: Oliveira e Muriel sono gli uomini su cui puntare per il Lecce. La Juve ritrova Vucinic, Marchisio sarà l’osservato speciale. I bianconeri affrontano la peggiore difesa del campionato e i gol sono garantiti.

Novara-Fiorentina: Ludi e Radovanovic danno forfait, il nuovo acquisto Caracciolo va in panchina. I viola riabbracciano Cassani, Jovetic sarà l’unica punta con Ljajic a supporto. Delio Rossi vara un inedito 3-5-2 con l’esclusione di Pasqual.

Roma-Chievo: L’infortunio di Osvaldo costringe Luis Enrique a ridisegnare l’assetto tattico della Roma. Bojan prenderà il posto dell’italo-argentino, con Totti e Lamela alle sue spalle. Juan è tornato ai suoi classici livelli di rendimento e va schierato. Nel Chievo Sardo e Rigoni tornano disponibili. Thereau confermato nel ruolo di trequartista.

Palermo-Napoli: Due pesanti assenze per parte. Il Palermo farà a meno dello squalificato Ilicic, al Napoli manca Lavezzi. Mutti a sorpresa lancia in attacco Budan al fiano di Miccoli, in difesa si rivede Munoz sulla destra. Partenopei in formazione tipo con Zuniga che vince il ballottaggio con Dossena.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views