I consigli di fantacalcio della 17a giornata della Serie A 2012
Riparte il campionato e torna il fantacalcio. Nella 17a giornata di Serie A riflettori puntati su Di Natale, Gilardino e Pato, vogliosi di ritrovare il feeling con il gol.
Siena-Lazio: Gli squalificati Vitiello e D’Agostino saranno sostituiti da Angelo e Gazzi. In attacco Sannino conferma la coppia Calaiò-Destro, mentre in porta ci sarà Pegolo (Brkic non ha recuperato). Problemi di formazione per Reja che deve rinunciare a Konko. Tra i pali c’è Bizzarri, Hernanes invece partirà dalla panchina. Una chance dal primo minuto per Cissè.
Inter-Parma: Dalla lista dei convocati di Ranieri mancano Chivu, Sneijder, Stankovic e l'infortunato Forlan. I nerazzurri puntano tutto su Pazzini e Milito e sulla ritrovata solidità difensiva. Il Parma risponde con Giovinco e con la voglia di stupire del poco rimpianto ex Biabiany. In difesa Colomba da una maglia da titolare a Santacroce in luogo dello squalificato Lucarelli.
Udinese-Cesena: Floro Flores ha fame di gol, così come Di Natale a secco nelle ultime tre giornate. Il Cesena risponde con Mutu e Malonga, favorito sul partente Eder, la cui cessione alla Sampdoria è sempre più vicina.
Atalanta-Milan: Colantuono sceglie Marilungo e manda Moralez in panchina. Aquilani salta l’Atalanta: infortunio dell’ultim’ora per il centrocampista rossonero. Al suo posto favorito Emanuelson. Pato potrebbe entrare a partita in corso al posto di Robinho. Ibrahimovic guiderà l’attacco rossonero.
Bologna-Catania: I problemi per Pioli si chiamano Portanova (squalificato) e Konè (infortunato), le certezze arrivano da Di Vaio e Diamanti. Chance di riscatto per Ramirez dopo qualche prova opaca. Nel Catania c’è Maxi Lopez, rientra Spolli e in porta Campagnolo ha vinto il ballottaggio con Kosicky per sostituire Andujar. Gli uomini di riferimento per gli etnei sono Lodi e Gomez.
Cagliari-Genoa: Gilardino riparte col Genoa e molti fantallenatori tornano a sperare nei gol dell’attaccante biellese. I grifoni per il match del Sant’Elia perdono Kaladze, e non potranno ancora contare su Palacio. Ibarbo osservato speciale nel Cagliari, dove si rivede Astori dopo il lungo infortunio.
Lecce-Juventus: Oliveira e Muriel sono gli uomini su cui puntare per il Lecce. La Juve ritrova Vucinic, Marchisio sarà l’osservato speciale. I bianconeri affrontano la peggiore difesa del campionato e i gol sono garantiti.
Novara-Fiorentina: Ludi e Radovanovic danno forfait, il nuovo acquisto Caracciolo va in panchina. I viola riabbracciano Cassani, Jovetic sarà l’unica punta con Ljajic a supporto. Delio Rossi vara un inedito 3-5-2 con l’esclusione di Pasqual.
Roma-Chievo: L’infortunio di Osvaldo costringe Luis Enrique a ridisegnare l’assetto tattico della Roma. Bojan prenderà il posto dell’italo-argentino, con Totti e Lamela alle sue spalle. Juan è tornato ai suoi classici livelli di rendimento e va schierato. Nel Chievo Sardo e Rigoni tornano disponibili. Thereau confermato nel ruolo di trequartista.
Palermo-Napoli: Due pesanti assenze per parte. Il Palermo farà a meno dello squalificato Ilicic, al Napoli manca Lavezzi. Mutti a sorpresa lancia in attacco Budan al fiano di Miccoli, in difesa si rivede Munoz sulla destra. Partenopei in formazione tipo con Zuniga che vince il ballottaggio con Dossena.