video suggerito
video suggerito

I consigli di fantacalcio della 15a giornata della Serie A 2012

L’Inter ritrova Maicon e Lucio. Klose e Rocchi coppia d’attacco nella Lazio che va a Lecce. I consigli su chi schierare e chi evitare nel week-end fantacalcistico.
A cura di Vincenzo Di Guida
0 CONDIVISIONI
L'Inter ritrova Maicon e Lucio. Klose e Rocchi coppia d'attacco nella Lazio che va a Lecce. I consigli su chi schierare e chi evitare nel week-end fantacalcistico.

Tutti a caccia della Juve nella 15a giornata di Serie A. I bianconeri saranno impegnati a Roma nell’ormai usuale posticipo del lunedì, e molte delle sorti del fantacalcio si decideranno in questa partita. A tenere banco è la sfida per la top three della classifica marcatori tra Denis, Di Natale e Ibrahimovic, con un outsider di lusso che si chiama Claudio Marchisio.

Lecce-Lazio: Per l’esordio sulla panchina del Lecce Serse Cosmi vara un 4-4-2 con il rientrante Di Michele in attacco a fianco della promessa Muriel. Mesbah terzo di difesa a sinistra e Cuadrado a centrocampo. Nella Lazio ancora panchina per Cissè, al suo posto capitan Rocchi. Puntare forte su Klose, il tedesco è a secco da tre partite ma contro la peggior difesa del campionato potrebbe rifarsi.

Siena-Genoa: Destro sarà in campo dal primo minuto. Le garanzie per il grifone si chiamano Veloso e Rossi. Il Siena in casa ha un ottimo passo e non subisce molti gol, schierare un Palacio potrebbe essere un rischio.

Maicon

Inter-Fiorentina: Le buone notizie per Ranieri arrivano dai recuperi di Maicon e Lucio. A costo di sfidare la sorte Pazzini va messo in campo, perché al fantacalcio non si può rinunciare a un giocatore del suo valore. L’assenza di Montolivo costringe Rossi e ridisegnare il centrocampo. Occasione di riscatto per Gilardino, per tutto il resto c’è super Jovetic.

Palermo-Cesena: I rosanero in casa sono una garanzia, ancor di più con il recupero lampo di Fabrizio Miccoli, che a supporto avrà un Ilicic che al “Barbera” si esalta. Occhio al rendimento in crescendo di Barreto. Dall’altra parte un nome per reparto: Rodriguez, Parolo, Mutu.

Atalanta-Catania: Schelotto ritorna dalla squalifica, ma Colantuono ha problemi in difesa con i forfait di Lucchini e Peluso. Tutti gli occhi sono sul capocannoniere German Denis, ecco perché Moralez è chiamato a salire di livello. Montella da una chance dal primo minuto a Maxi Lopez. Bergessio va in panchina. A centrocampo duello tra piedi buoni Cigarini vs Lodi.

Bologna-Milan: Pioli si affida al trio Diamanti-Ramirez-Di Vaio per tentare l’impresa contro il Milan. La squadra di Allegri va a mille con il duo Ibrahimovic-Pato, e la presenza di Boateng offre soluzioni alternative. Al fantacalcio si consiglia un turno di riposo per Aquilani, un po’ in calo nelle ultime uscite, a differenza di uno scintillante Abate. Nocerino salta la trasferta di Bologna.

Di Natale

Udinese-Chievo: Guidolin dovrà fare a meno di Ferronetti, Domizzi e Pinzi. Benatia è la sicurezza in difesa, dove ci sarà spazio per Ekstrand. Floro Flores è caccia del primo gol. Nel Chievo oltre ai soliti nomi, c’è un Andreolli che si sta confermando tra i difensori di seconda fascia più affidabile al fantacalcio.

Cagliari-Parma: Dopo il gol capolavoro al Catania, Ibarbo ora deve confermarsi. Le attenzioni sul colombiano fanno passare in secondo piano il fondamentale rientro di Nainggolan. E’ lui l’uomo su cui puntare. Colomba mette in ballottaggio Pellè e Floccari, che tradotto significa tanto lavoro per la squadra un buon voto, ma nessun gol. Meglio dare fiducia a Biabiany come alternativa a Giovinco nel tabellino marcatori parmense.

Novara-Napoli: Meggiorini sconta l’ultimo dei tre turni di squalifica. Torna a disposizione Gemiti. Napoli a Novara col dubbio Inler. Dopo le fatiche in Champions League Mazzarri potrebbe concedere un turno di riposo a Lavezzi (diffidato) e Campagnaro. Un Dzemaili in grande spolvero scalpita. Dossena sicuro titolare a sinistra.

Roma-Juventus: Enormi problemi in difesa per Luis Enrique, che tra infortuni (Cassetti, Burdisso, Kjaer) e squalifiche (Juan) ha a disposizione il solo Heinze, e sarà costretto a schierare De Rossi nell’inedito ruolo di centrale. La buona notizia riguarda la presenza di Totti. Nella Juve il grande ex Vucinic non ci sarà. Pepe e Estiggaribia in attacco con Matri punta centrale. Marchisio l’uomo che può fare la differenza.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views