41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I cinesi puntano sul settore giovanile dell’Hoffenheim: 5 mln a stagione per 10 anni

E’ stata ufficializzata una collaborazione tra l’Heffenheim e Mei­zhou Hakka Foot­ball Club, società cinese pronta a versare 5 milioni per far crescere il settore giovanile del club tedesco. In cambio, i cinesi vogliono imparare le migliori tecniche per gestire giocatori e centri sportivi da aprire in Oriente.
A cura di Alessio Pediglieri
41 CONDIVISIONI

Una collaborazione a 360 gradi che in Italia ci si può solamente sognare. Perché di investitori seri nel mondo ce ne sono e tanti e anche in Cina, dove – come in tutti i Paesi – non mancano i furbetti. Tutto sta nello scegliersi il partner giusto, quello che ti fa crescere economicamente e strutturalmente con investimenti seri e mirati. Come sta accadendo all'Hoffenheim, club tedesco della Bundesliga che ha chiuso un importantissimo accordo con il Mei­zhou Hakka Foot­ball Club, una società cinese che è in netta crescita. Una unione che permetterà a tutti di essere felici e contenti perché i tedeschi avranno soldi pesantissimi da investire nel settore giovanile mentre gli asiatici potranno imparare l'how know, come gestire una squadra, un centro sportivo, i giocatori.

Immagine

In Asia sono previsti gli arrivi di 5 preparatori dell'Hoffenheim che spiegheranno ai colleghi del Meizhou come si prepara una stagione, si controllano i giocatori, si allena una squadra, si prepara un centro tecnico all'avanguardia e sempre sul pezzo. In cambio, il club tedesco riceverà fino a 5 milioni di euro all'anno per 10 anni da reinvestire nel proprio settore giovanile.

Non è un connubio a caso, l'Hoffenehim è infatti uno dei club più attivi dal punto di vista delle innovazioni tecnologiche di Germania e dell'intera Europa. E' una piccola vera e propria officina di talenti che vengono cresciuti in modo scientifico senza lasciare nulla al caso. E proprio questa meticolosità sul lavoro sia da un punto delle preparazione professionale di tecnici e allenatori, sia da uno squisitamente tecnologico è stata molto apprezzata in Cina.

Allo Hoffenheim da sempre abbinano software e calcio giocato. E infatti il club tedesco è uno dei pochissimi al mondo a utilizzare il Footbonaut, una gabbia lunga circa 14 metri e larga 10, fatta in erba sintetica, nella quale vengono sparati i palloni (fino ad una velocità massima di 15km/h), ad altezze diverse. Una innovazione che è arrivata fino in Asia. La società cinese Meizhou ha subito contattato i tedeschi e stretto un accordo di sinergia strategica: sta costruendo un centro sportivo da 200 milioni di euro che comprenderà 14 campi da calcio.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views