Il prossimo 23 settembre Milano sarà la capitale del calcio mondiale. Perché la FIFA ha deciso che la cerimonia del premio The Best per l’edizione del 2019 si terrà nel capoluogo lombardo. Ci sarà ovviamente una sfilata di grandi campioni da Messi a Cristiano Ronaldo passando per Salah, Mbappé e Suarez. Scopriremo in Italia chi sarà il successore di Modric, vincitore del premio The Best del 2018.

I nuovi premi del The Best FIFA

In attesa di scoprire quali saranno i premiati del 2019, anche se Leo Messi sembra favoritissimo per il riconoscimento principale , la FIFA ha reso noto di aver istituito due nuovi premi: ‘FIFA FIFPro Women’s World11’ e il ‘The Best FIFA Women’s Goalkeeper’, e cioè la top 11 del calcio femminile e il premio di miglior portiere tra le donne. Confermati tutti gli altri premi. Più avanti verranno rese le nomination ufficiali.

I vincitori del 2018

Il croato Luka Modric si è aggiudicato il The Best FIFA Men’s Player, battendo Cristiano Ronaldo, Salah, Mbappé e Messi. Il premio per il miglior portiere se l’è aggiudicato il belga Courtois. Deschamps invece ha conquistato il premio di miglior allenatore. Marta ha vinto il Best FIFA Women’s Player, l’ex Parma Pedros invece è stato nominato miglior tecnico del calcio femminile. Il Puskas Award se l’è aggiudicato Salah, che beffò la rovesciata di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Infine è stata stabilita la FIFA FIFPro World11. De Gea miglior portiere, Dani Alves, Varane, Ramos e Marcelo i difensori, Modric, Kante e Hazard i centrocampisti, attacco stellare con Mbappé, Messi e Cristiano Ronaldo.

Le stelle che arriveranno a Milano

Leggendo i nomi dei premiati del 2018 si capisce che a Milano ci sarà letteralmente una parata di stelle. E non è da escludere che con Cristiano Ronaldo e Messi ci saranno anche Totti e Del Piero, oltre a Buffon, che è ancora in attività ma che difficilmente verrà incluso nei migliori portieri della stagione. Loro magari faranno da premiatori e super ospiti.