video suggerito
video suggerito

I 6 milioni di euro del Milan fanno di Donnarumma il terzo portiere più pagato al mondo

Con l’imminente rinnovo in rossonero, Gigio ha scavalcato quasi tutti. Solo Neuer (9 milioni) e De Gea (6.8) guadagnano di più. Quarto è Courtois del Chelsea, quinto Buffon. Solo qualche mese fa Donnarumma aveva un contratto da 160 mila euro annui.
A cura di Alessio Pediglieri
37 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Alla fine era solamente una questione di soldi, di tanti soldi. Lo strappo tra Donnarumma e il Milan si è risolto con un rinnovo a tavolino dove sono circolati milioni di euro per un diciottenne alla sua prima vera esperienza nel calcio che conta. Colmo di talento, fortissimo nel suo ruolo, dalle grandi potenzialità. E che da oggi, con i numeri e le cifre che circolano può permettersi di entrare di diritto tra i portieri più pagati al mondo, sul podio assoluto. Anche senza aver vinto nulla e senza dimostrare di poterlo fare. E mentre c'è che chi in carriera ha vinto tutto ed un campione affermato come Buffon, che guadagna di meno, Donnarumma si gode il momento dorato, puntando al gradino più alto del podio al prossimo rinnovo.

Buffon, quinto – Con il rinnovo oramai alle porte con il Milan, Gigio Donnarumma ha fatto un salto dai 160.000 euro del precedente contratto ai 6 milioni che andrà a prendere per i prossimi 5 anni. Soltanto Neuer e De Gea, tra gli estremi difensori, prendono di più, tutti gli altri seguono in doverosa fila. Come Gigi Buffon il più forte portiere in circolazione, capace di giocarsi un posto da titolare in nazionale alla soglia dei 40 anni e di essere protagonista ancora sul piano internazionale.

Donnarumma sul podio – In questa speciale classifica dei portieri più pagati al momento, Superman è al quinto posto. Il suo contratto con la Juventus è stato definito su un compenso da 4 milioni a stagione. Poco meno del suo collega del Chelsea e nazionale belga, Cortuois, che guadagna 100 mila euro in più all'anno. Sono loro due ai piedi del podio dei più ricchi. Tra cui c'è Donnarumma, entrato prepotentemente dopo l'ultimo accordo da sottoscrivere.

De Gea e Neuer i top – ‘Gigio' percepirà 6 milioni a stagione per i prossimi cinque anni di contratto. Un'enormità se si pensa che fino a qualche mese fa, il diciottenne portiere aveva un accordo da 160 mila euro. Una cifra da top player che di solito si riserva a chi ha dimostrato sul campo quanto realmente vale ma al momento ha vinto lui, Mino Raiola che è riuscito a strappare un contratto principesco. Davanti a Gigio ci sono solo due portieri: David De Gea, nazionale spagnolo che al Manchester United guadagna 6,8 milioni e Manuel Neuer, nazionale tedesco che ne percepisce 9 dal bayern Monaco.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views