I 50 milioni dell’offerta per Javier Pastore arrivano dalla Russia: l’Anzhi prova l’offensiva
Il Palermo ha fissato il prezzo per il suo gioiello più grande: Javier Pastore. I 50 milioni chiesti da Maurizio Zamparini sono difficili da offrire per le società italiane, ma non per quelle russe. L'Anzhi, società cecena che vanta tra le sue fila altri importanti calciatori, pare abbia fatto al Palermo l'offerta chiesta.
UN ALTRO ARGENTINO IN RUSSIA – Sono moltissimi gli argentini, ma in particolare i sudamericani, ad essere approdati in questi ultimi anni in Russia e in altri paesi dell'ex Unione Sovietica, Javier Pastore potrebbe solo essere l'ultimo di una lunga serie. Nel frattempo l'Anzhi, società del Daghestan che in passato ha provato l'assalto a Gennaro Gattuso, sarebbe vicinissima alla conclusione dell'accordo con il Palermo. Il magnate che ricopre la carica di presidente della società pare intenzionato ad investire la cifra richiesta da Zamparini (50 milioni) pur di portare in Russia il giovane fantasista argentino.
6 MILIONI L'ANNO – Oltre ad un'offerta difficile da rifiutare per il Palermo, l'Anzhi sembra pronto ad offrire anche al calciatore un contratto molto importante: 6 milioni all'anno più premi e bonus. Questa super offerta potrebbe far tentennare la società rosanero, ma ancor di più il giovane talento sudamericano attualmente impegnato nella Coppa America 2011. Da ricordare che, secondo alcune indiscrezioni, Pastore è nel mirino del Napoli se parte Hamsik.