video suggerito
I 5 giocatori Under 21 già decisivi al fantacalcio
La sosta per le Nazionali ha confermato l’ottimo momento del nostro calcio. Tanti Under 21 in evidenza, dopo aver accumulato molti minuti in serie A. Ecco i migliori.
A cura di
Mirko Cafaro
1
CONDIVISIONI
La pausa per le nazionali ha confermato il buon momento del nostro movimento, con tanti giovani in mostra, non solo nell'Under 21 (che ha superato la Polonia e perso di misura con la Spagna), ma anche nella Nazionale maggiore di Ventura. Molti di loro hanno già accumulato minuti importanti in serie A, al punto da rivelarsi decisivi al fantacalcio. Vediamo i cinque migliori che hanno accumulato numeri importanti nel nostro gioco.
- Donnarumma (Milan): il più giovane della compagnia (classe '99), già devastante alla prima da titolare in Nazionale contro l'Olanda, è l'Under 21 che ha più lasciato il segno in questa stagione. Primo per media voto (6.5), secondo per fantamedia (5.57) e la consapevolezza di un grande futuro davanti.
- Bernardeschi (Fiorentina): dieci gol, due assist, 6.42 di media, 7.56 di fantamedia, il talento della Primavera viola è definitivamente sbocciato. Paulo Sousa lo ha dispensato da compiti di copertura, spostandolo dalla fascia alla trequarti e il numero 10 si è subito preso i riflettori diventando il secondo miglior realizzatore della squadra, dietro Kalinic, e il primo rigorista.
- Caldara (Atalanta): la Juventus lo ha già acquistato, ma il giovane difensore azzurro avrà la possibilità di maturare ulteriore esperienza all'Atalanta. Primo per fantamedia (vicinissimo al 7), miglior difensore goleador della serie A con cinque reti. Da ipotecarne l'acquisto al fantacalcio anche per il prossimo.
- Pellegrini (Sassuolo): cinque gol, quattro assist, una media vicino al 6 e una fantamedia di 6.61. Il prodotto delle giovanili della Roma è ormai un centrocampista bidimensionale, fatto e finito. Il Milan è già sulle sue tracce, la Roma lo riprenderebbe volentieri. Restasse in provincia, sarebbe un elemento su cui puntare a occhi chiusi.
- Chiesa (Fiorentina): meno punta del padre, ma ugualmente decisivo. In settimana si è fatto valere anche nelle sue prime apparizioni in Under 21. Due gol, due assist, 6.42 di media e 6.82 di fantamedia. L'anno prossimo, peraltro, dovrebbe essere "arretrato" nelle liste dei centrocampisti.
1
CONDIVISIONI