video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

I 100 giocatori più forti del 2014: vince Cristiano Ronaldo, Pirlo primo tra gli italiani

Classica classifica redatta dal “The Guardian” che raccoglie i voti di 73 fra giornalisti ed ex giocatori provenienti da 28 paesi diversi. Dietro al portoghese, il solito Messi. 20° Paul Pogba, 29° il Professore bianconero.
A cura di Alessio Pediglieri
652 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il fallimento internazionale del nostro movimento è sempre più certificato da una serie di elenchi, classifiche, statistiche che riguardano il calcio e mai vedono protagonisti giocatori che militano in italia. Ancor meno italiani, sempre più relegati nei bassifondi delle graduatorie. Che riguardino i club o i singoli calciatori poco conta perché il risultato è sempre lo stesso: l'Italia non c'è. Anche nelle scelte di fine anno del "The Guardian" stiamo a guardare i migliori dal basso verso l'alto. Una classifica che ha una rilevanza importante perché riporta i voti di giornalisti ed ex calciatori, in tutto 73, di 28 Paesi differenti. Insomma, un termometro importante della situazione e di come vien visto il nostro calcio in confronto con quello degli altri. Così, capita che a vincere sia il solito Cristiano Ronaldo, davanti al solito Lionel Messi e al pretendente al Pallone d'Oro Neuer e che per trovare un giocatore che militi in Serie A bisogna aggrapparsi a Paul Pogba e alla Juventus che annovera tra gli altri anche Pirlo e Buffon.

Solito Cr7 e l'Italia si aggrappa alla sola Juventus. Una brutta figura in campo internazionale, l'ennesima. Nei 100 indicati in classifica ci sono solamente 14 ‘italiani', ovvero giocatori che militano in Serie A. Un'ecatombe se si pensa che nello stesso elenco una squadra come il Bayern Monaco, da solo, ne piazza ben 12. La Juventus è il solo club che riesce a limitare la figuraccia e che nei primi 30 giocatori inserisce due giocatori (Pogba e Pirlo). Poi al 33° c'è Vidal mentre al 41° posto si piazza Tevez. Al 72° posto spazio al portiere bianconero, Gianluigi Buffon. Per la Roma ci sono cinque giocatori (Pjanic al 58° posto, Totti al 79°, Gervinho all'82°, De Rossi al 97°, e Nainggolan all'99°), mentre il Napoli è rappresentato da Higuain (68°) e Callejon (86°). Per la Lazio invece c'è il solo Klose (70°) mentre per la Fiorentina c'è Cuadrado (56°). Nessun rappresentante per Inter e Milan a certificazione del pessimo momento delle due milanesi.

Ecco i primi 30 della classifica dei più forti 100 giocatori del 2014 stilata sul The Guardian:

1) Cristiano Ronaldo – Real Madrid
2) Lionel Messi – Barcellona
3) Manuel Neuer – Bayern Monaco
4) Arjen Robben – Bayern Monaco
5) Thomas Müller – Bayern Monaco
6) Luis Suarez – Barcellona
7) Neymar – Barcellona
8) Gareth Bale – Real Madrid
9) Philipp Lahm – Bayern Monaco
10) Sergio Agüero – Manchester City
11) Toni Kroos – Real Madrid
12) Diego Costa – Chelsea
13) Zlatan Ibrahimovic – PSG
14) Angel Di María – Manchester United
15) James Rodríguez – Real Madrid
16) Eden Hazard – Chelsea
17) Thibaut Courtois – Chelsea
18) Yaya Touré – Manchester City
19) Karim Benzema – Real Madrid
20) Paul Pogba – Juventus
21) Xabi Alonso – Bayern Monaco
22) Alexis Sanchez – Arsenal
23) Luka Modric – Real Madrid
24) Mario Götze – Bayern Monaco
25) Bastian Schweinsteiger – Bayern Monaco
26) Franck Ribery – Bayern Monaco
27) Javier Mascherano – Barcellona
28) Andres Iniesta – Barcellona
29) Andrea Pirlo – Juventus
30) Robert Lewandowski – Bayern Monaco

652 CONDIVISIONI
782 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views