video suggerito
video suggerito

I 10 bomber over 35 che continuano a segnare in Europa

Ibrahimovic, Ruben Castro e Aduriz in calciatori in cima alla speciale classifica. Scopriamo chi sono gli altri sette.
A cura di Fabrizio Rinelli
6 CONDIVISIONI
foto1okok
La classifica marcatori degli attuali Over 35 in Europa da Transfermarkt

Non chiamateli “vecchi”. Sono gli Over 35 dei migliori campionati europei e non hanno alcuna intenzione di smettere. Almeno a giudicare dai gol infatti sembrano ancora avere una voglia di segnare degna di un 18enne. Scopriamo insieme chi sono i primi 10 di questa speciale classifica.

Ibra arma letale dello United

Ha girato praticamente tutta Europa. Ha giocato nei migliori club e ha sempre vinto e segnato tanto, stiamo parlando di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, 35 anni, oggi gioca con Mourinho nel Manchester United di Pogba ed è il terminale offensivo delle azioni d’attacco della squadra inglese. In questo primo scorcio di stagione ha già segnato ben 8 reti e sembra aver ritrovato lo stesso entusiasmo di un ragazzino alle prime gare fra i professionisti. Stimoli, gol e giocate da sogno che stanno facendo letteralmente infiammare il pubblico dell’”Old Trafford”.

Manchester United's Zlatan Ibrahimovic in action during the Premier League match at Goodison Park, Liverpool. PRESS ASSOCIATION Photo. Picture date: Sunday December 4, 2016. See PA story SOCCER Everton. Photo credit should read: Peter Byrne/PA Wire. RESTRICTIONS: EDITORIAL USE ONLY No use with unauthorised audio, video, data, fixture lists, club/league logos or "live" services. Online in-match use limited to 75 images, no video emulation. No use in betting, games or single club/league/player publications.

La punta da sogno dell’Athletic Bilbao

Lui e Muniain avanti fanno davvero paura. Che sia campionato o Europa League, questi due calciatori baschi in forza all’Athletic Bilbao, sembrano davvero intendersi a meraviglia. Ma a differenza del secondo, Aritz Aduriz, 35 anni, bomber della squadra dei baschi, continua a segnare davvero senza sosta. Anche contro il nostro Sassuolo siglò un gol in casa che poi diede il via alla vittoria finale della propria squadra eliminando di fatto dalla competizione la squadra emiliana. Ad oggi ha siglato già 6 reti mettendo a segno anche 2 assist. Una capacità realizzativa sotto porta che non sembra assolutamente andata via nonostante la sua non più giovane età.

Athletic Club's Artiz Aduriz celebrates a goal against KRC Genk with teammate Iker Muniain during their UEFA Europa League's group F match at San Mames Stadium in Bilbao, Basque Country, northern Spain, 03 November 2016. EFE/Miguel Tona

Bandiera del Betis Siviglia ed ex Fiorentina

Troppo grande il suo amore per il Betis Siviglia per non tornarci facendolo da protagonista. E’ stato proprio questo il percorso fatto da Joaquin, spagnolo, 35 anni, esterno destro d’attacco e capitano dei bianco verdi del Betis. Dopo il suo dolorosissimo passaggio alla Fiorentina, i tifosi spagnoli non hanno mai smesso di pensare ad un suo ritorno in patria. Un ritorno che si concretizzò ben presto con lo stesso giocatore che dichiarò espressamente di voler ritornare in Spagna per rilanciare il club che gli aveva consentito di salire sul palcoscenico più importante del calcio professionistico. Giunto ormai alla soglia dei 36, ha già realizzato 3 gol mettendo a segno però anche 4 assist. Idolo assoluto dei tifosi e punto di riferimento della squadra.

Deportivo la Coruña's Pedro Mosquera (L) fights for the ball with Betis' Joaquín (R), during their Primera Division match at the Benito Villamarín stadium in Sevilla, Spain, 25 August 2016. EFE/ RAUL CARO CADENAS

Maccarone, l’Empoli tatuato sulla pelle

Dopo un lungo girovagare in Italia, ma anche all’estero, in Inghilterra al Middlesbrough, dove si guadagnò il soprannome di “Big Mac”, Massimo Maccarone continua a far gioire in Italia i tifosi dell’Empoli. A 37 anni e soprattutto dopo tanti gol realizzati nel Belpaese fra Siena, Parma e Palermo, è ritornato ad Empoli per cercare di regalare ai tifosi toscani una salvezza tranquilla.

Quest’anno, rispetto alla scorsa stagione, in cui gli azzurri sembravano poter lottare addirittura per un posto in Europa League, non sta andando molto bene. Maccarone però, nonostante i risultati, sta continuando a segnare. Al momento sono ancora 2 i gol realizzati e 1 assist ma in Toscana attendono solo lui per cercare di portare a casa quanto prima l’ennesima salvezza.

Immagine

A Roma, sponda giallorossa, “c’è solo un capitano”

Non poteva non rientrare in questa speciale classifica, uno dei calciatori più rappresentativi del calcio moderno e di quello passato, stiamo parlando di Francesco Totti. Capitano storico della Roma, a 40 anni compiuti, non ha alcuna intenzione di smettere di regalare magie al suo pubblico, mai abbandonato nel corso della sua carriera, nemmeno per cifre e offerte superiori a quelle che la società giallorossa potesse permettersi.

Video thumbnail

Eppure il capitano della Roma, grato al suo popolo e alla sua città, ha sempre cercato di ricambiare l’affetto con magie e gol, tutti stupendi, che hanno fatto sognare il pubblico giallorosso a cui forse Francesco avrebbe voluto regalare qualche trofeo in più. Nonostante l’età però, ad oggi, Totti ha realizzato 2 gol e 2 assist con la maglia della sua città stampata nel cuore.

Immagine
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views