5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hussein Dey, Anelka fa a pugni col tecnico e lo fa esonerare

L’ex attaccante francese, ora direttore sportivo degli algerini dell’Hussein Dey, protagonista della lite furibonda con l’allenatore.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI
Immagine

Ricordate Nikolas Anelka, l'ex attaccante francese (di recente anche alla Juventus) trova ancora il modo per far parlare di sè. Non per le prodezze sportive ma per fatti accaduti fuori dal campo: dopo una stagione (quella scorsa) tra le fila degli indiani del Mumbai City, ha appeso le scarpette al chiodo e accettato il ruolo di direttore sportivo della squadra algerina, Hussein Dey. Fin qui nulla di strano, ma le notizie che arriva dal Paese nord-africano raccontano di una permanenza abbastanza turbolenta: addirittura, l'ex punta dell'Arsenal e del Chelsea sarebbe arrivata alle mani con il tecnico, Meziane Ighil: una scazzottata, fino a quando le parti non sono state separate. Divergenze sulla conduzione della formazione, risultati poco soddisfacenti avrebbero portato Anelka a chiedere alla società provvedimenti nei confronti dell'allenatore, decidendo senza remore per l'esonero.

Il fatto sarebbe accaduto mercoledì scorso, durante l'allenamento dell'undici algerino: una chiacchierata tra Anelka e il preparatore dei portieri è stato l'episodio, la scintilla che ha acceso la lite con il tecnico che non avrebbe gradito l'ingerenza del dirigente nel rapporto con i suoi collaboratori. Ne è nato un battibecco, poi i toni della discussione sono aumentati fino all'alterco e alla lite furibonda, con i due che arrivano a contatto e vengono divisi solo dall'intervento dei calciatori, fino a quel momento allibiti per quanto stava accadendo. La vicenda, però, ha avuto un secondo tempo nella tarda serata quando, sia Anelka sia Ighil, si sono ritrovati davanti al presidente dell'Hussein Dey, deciso a porre fine al clima di conflittualità in seno alla squadra: dopo aver ascoltato le ragioni di entrambi, il patron del club algerino ha di fatto seguito il consiglio del francese optando per il licenziamento dell'allenatore.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views