video suggerito
video suggerito

Hulk verso il Chelsea, i blues preparano il botto del calciomercato

Il club londinese disposto a versare nelle casse del Porto qualunque cifra pur di riportare il brasiliano alle dipendenze di Villas Boas.
A cura di Redazione Sport
38 CONDIVISIONI
Hulk verso il Chelsea, i blues preparano il botto del calciomercato

Le strade di Andrè Villas Boas e di Hulk potrebbero ben presto ricongiungersi a Londra. Non è un mistero che il tecnico dei blues voglia allo Stamford Bridge il suo ex attaccante, col quale ha condiviso la gioia di vincere praticamente tutto – Europa League in primis – durante la scorsa stagione. Il cammino del club londinese in campionato finora non è stato molto esaltante in virtù dell’attuale quarto posto e degli undici punti di ritardo dalla prima posizione del Manchester City.

Tuttavia il patron Roman Abramovich è disposto a concedere fiducia al tecnico lusitano, anche per non vanificare i quindici milioni di euro  – oltre l’esoso ingaggio dello Special Two – versati al Porto per recedere il contratto che legava Villas Boas ai portoghesi soltanto pochi mesi fa. Da qui l’intenzione del presidente russo di tornare prepotentemente sul mercato, non badando a spese per permettere al Chelsea di tornare sul tetto d’Inghilterra e puntare alla conquista della Champions League, competizione nella quale i blues affronteranno il Napoli agli ottavi di finale.

In via di definizione l’acquisto del difensore Cahill dal Bolton, a Londra potrebbe dunque approdare anche Hulk in questo mercato di gennaio. Come Villas Boas, il brasiliano è vincolato al Porto da una clausola rescissoria pari a 100 milioni di euro, anche se verrà ceduto a una cifra nettamente inferiore. A spingere l’attaccante verdeoro verso il Chelsea sarebbe anche l’imminente arrivo del peruviano Paolo Guerrero ai dragoes, che vorrebbero dunque monetizzare al massimo la cessione di Hulk come fatto la scorsa estate con il colombiano Falcao, finito all’Atletico Madrid per 40 milioni di euro.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views