Hulk rischia l’arresto con quattro calciatori del Porto: guai in vista per i Dragoni
Clamorosa notizia proveniente dal Portogallo e pubblicata dal giornale lusitano Correio de Manha, che vede ben cinque calciatori del Porto a rischio arresto. La stampa locale fa infatti i nomi di Hulk, Cristian Rodriguez, Fucile, Helton e Sapunaru, i quali sono accusati di aver aggredito due membri della sicurezza al termine della sfida contro il Benfica del 20 dicembre 2009. La vicenda sarebbe accaduta nel tunnel che collega il campo agli spogliatoi e il tutto sarebbe stato verbalizzato dal direttore di gara John Ferreira.
I cinque elementi della rosa dei dragoes sono stati infatti rinviati a giudizio dal pubblico ministero di Oporto, il quale si è riservato di esaminare nuovamente la situazione e di ascoltare nuovi testimoni prima di procedere alla sentenza. Dal club campione in carica dell’Europa League non sono arrivati commenti in merito, ma il presidente Pinto da Costa è apparso molto scosso in attesa di conoscere nuovi dettagli nel corso dei prossimi giorni.
Chi rischia di più al momento sono Hulk e Sapunaru, con il brasiliano che potrebbe essere condannato per tre anni e il rumeno addirittura per cinque. Nel caso in cui accadesse, per il Porto sarebbe dannoso dal punto di vista mediatico e non solo, in quanto il tecnico Vítor Pereira – succeduto ad Andrè Villas Boas nel corso della scorsa estate – sarebbe costretto a rinunciare ad alcuni dei migliori calciatori della rosa senza considerare che questa triste vicenda potrebbe condizionare il rendimento offerto in campo. Tuttavia nel mondo del calcio non è raro incorrere in giocatori che rischiano di finire in carcere, l'ultimo in ordine di tempo a rischiare l'arresto è Amantino Mancini, ex di Roma, Inter e Milan.