Hugo Rodallega è l’ultima idea per il calciomercato della Juventus
L’attuale primo posto in classifica non può che soddisfare Antonio Conte e l’intera dirigenza della Juventus, con Marotta e Paratici che intanto continuano a sondare il mercato per regalare al tecnico bianconero nuovi calciatori idonei al modulo della Vecchia Signora. A tal proposito dall’Inghilterra arriva un nuovo rumours legato alla Juventus che – stando al quotidiano britannico The People – sarebbe sulle tracce di Hugo Rodallega, attaccante in forza al Wigan Athletic. Arrivato in Inghilterra nel 2009, la punta colombiana può giocare sia al centro che su entrambi i lati del reparto offensivo, caratteristica che lo rende adatto alle scelte tattiche di Conte.
La trattativa tra la Juventus e il Wigan potrebbe essere definita già a gennaio con un minimo esborso economico da parte di Andrea Agnelli, visto che l’accordo tra il club britannico e il calciatore classe '85 scade nel giugno 2012. In caso contrario, l’affare sembra destinato ad andare in porto durante la prossima stagione a costo zero, in quanto il club bianconero sembra aver già avviato i contatti con l’entourage di Rodallega.
Per la Juventus sarebbe certamente un ottimo colpo di mercato non solo per la duttilità del calciatore ma anche per l’esperienza maturata con la Nazionale colombiana e per il bottino collezionato in Inghilterra, dove ha siglato 22 gol e 11 assist in 101 presenze con la casacca del Wigan, anche considerando il fatto che la dirigenza bianconera sembra sempre più convinta di cedere Krasic al Manchester City di Roberto Mancini.