video suggerito
video suggerito

Dopo l’arresto di Hugo Lloris, stangata del Tottenham: multa e via la fascia di capitano

Il portiere francese del Tottenham, Hugo Lloris, è stato arrestato per guida in stato d’ebbrezza. Quella notte brava costerà cara all’estremo difensore degli Spurs: il club, d’accordo con il tecnico, Pochettino, ha deciso di multare il calciatore (331 mila euro, due settimane di stipendio) e punirlo con una sanzione più grave. Ovvero, togliergli la fascia di capitano per darla a Harry Kane.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Immagine

Una multa di 300 mila sterline, l'equivalente di due settimane di stipendio (330 mila e rotti in euro). Fascia di capitano che passerà a qualche elemento rappresentativo del gruppo. Sono questi i provvedimenti che il manager del Tottenham, Mauricio Pochettino, prenderà nei confronti del portiere francese, Hugo Lloris arrestato per guida in stato d'ebbrezza. Ubriaco al volante, proprio lui che all'interno dello spogliatoio degli Spurs godeva della massima stima e del grande rispetto dei calciatori e dello stesso allenatore. Proprio lui s'è andato a ficcare in un guaio del genere come se non bastassero i grattacapi che già tormentano il club e il tecnico per un mercato inesistente (nessuna operazione nella scorsa sessione delle trattative), per il rischio di perdere qualche pedina importante che ancora non ha rinnovato (è il caso di Eriksen), per la questione logistica strettamente legata ai ritardi nella realizzazione del nuovo stadio. Proprio lui, il portiere titolare, che si fa beccare dagli agenti dopo aver alzato il gomito, bevuto qualche bicchiere di troppo a pochi giorni dalla sfida di campionato con il Manchester United (lunedì sera, ore 21). Sì, proprio lui…

Cosa accadrà adesso? Avesse potuto, Pochettino lo avrebbe messo anche fuori squadra perché la punizione fosse esemplare. Almeno a questa ipotesi ha rinunciato. Lo ha fatto per una questione di opportunità, considerata la vicinanza con il big match della Premier che può aiutare a indirizzare la stagione, ma è già d'accordo con la società sulle sanzioni da adottare nei confronti del giocatore. "Il Tottenham affronta casi del genere con la giusta severità, l'episodio sarà oggetto di discussione interna al club", si legge in una nota diffusa dalla dirigenza qualche ora dopo la vicenda nella quale è rimasto coinvolto il suo tesserato. Ci sarà una doppia sanzione: pecuniaria e disciplinare.

  • La sanzione pecuniaria. La punizione economica si sommerà alle 150 mila sterline già versate dal portiere come cauzione. Nel complesso l'ammenda pagata da Lloris arriverà a 300 mila, una cifra che corrisponde a due settimane di paga. Ma non sarà l'unica sanzione nei suoi confronti.
  • Via la fascia di capitano. E' forse questo il provvedimento disciplinare più duro e al tempo stesso più forte dal punto di vista emotivo. Una punizione di alto valore simbolico: per la serie, non si fanno sconti ad alcuno quando in ballo c'è la buona reputazione della società. Una decisione che potrebbe avere durata provvisoria – come sottolineato dal tabloid Daily Mail – onde evitare un atteggiamento vessatorio nei confronti di Lloris ma che rischia di essere definitiva qualora Pochettino e la società decidessero di attribuire la fascia di capitano a Harry Kane, bomber degli Spurs e già capitano dell’Inghilterra al Mondiale.
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views