video suggerito
video suggerito

Honduras-Svizzera diretta live Mondiali 2014

Honduras-Svizzera 0-3 (5′, 31′ e 70′ Shaqiri)
A cura di Giuseppe Cozzolino
3 CONDIVISIONI
svizzera honduras

Fine partita. La Svizzera vince e vola agli ottavi contro l'Argentina, in virtù dello zero a zero tra Francia ed Ecuador! Decide una tripletta di Shaqiri per i rossocrociati, che così chiudono il girone con sette reti fatte e sei subite (di cui cinque contro la Francia).

90′ – Minuti di recupero.

87′ – Entra anche Dzemaili per Shaqiri.

85′ – Non ne ha più l'Honduras, che pure meriterebbe un gol questa sera.

80′ – Dieci al termine, classifica al momento: Francia 7, Svizzera 6, Ecuador 4, Honduras 0.

79′ – Miracolo di Benaglio su Bengston!!

77′ – Terzo cambio per l'Honduras: fuori Boniek per Najar.

75′ – Un quarto d'ora al termine.

74′ – Fuori anche Xhaka per Lang.

72′ – La Svizzera tifa fuori Drmic: al suo posto Seferovic.

70′ – Ancora Shaqiri!!! Tripletta!! Svizzera ad un passo dagli ottavi!! Drmic vola via e mette al centro per Shaqiri che non sbaglia: tre a zero svizzero!!

shaqiri

64′ – Ammonito Jerry Palacios per l'Honduras.

60′ – Mezz'ora al termine, la Svizzera gestisce il 2-0 e aspetta buone notizie da Francia-Ecuador.

57′ – Brivido per la Svizzera! Fa tutto bene Drmic su assist di Shaqiri, ma trova Valladares pronto che para la sfera.

55′ – Gara totalmente diversa in questa seconda frazione di gioco.

51′ – Che occasione ancora per Bengston! L'attaccante entra in area, salta anche Benaglio e conclude a rete: salva sulla linea Rodriguez!

48′ – Djourou si perde Bengston e l'attaccante dell'Honduras per poco non va a segno! Grande occasione per i centroamericani.

Secondo tempo. Al via la ripresa, un solo cambio: dentro Marvin Chavez per Espinoza nell'Honduras.

Fine primo tempo. Una Svizzera cinica e spietata conduce per 2-0 sull'Honduras, che fa tanto possesso ma costruisce poco e niente. Una doppietta di Shaqiri tiene la Svizzera al secondo posto, approfittando anche dello zero a zero tra Francia ed Ecuador. In questo momento, infatti, gli elvetici supererebbero i sudamericani e dunque accederebbero agli ottavi di finale contro l'Argentina di Leo Messi.

45′ – Due minuti di recupero.

42′ – Resta a terra anche Benaglio: si scalda precauzionalmente il secondo portiere svizzero, poi però Benaglio si rialza.

39′ –  Con ce la fa Costly: al suo posto dentro Jerry Palacios, fratello di Wilson, anche lui in campo.

36′ – Fucilata di Xhaka!! Palla fuori di poco, va vicina al terzo gol la Svizzera.

33′ – Adesso si mette durissima per l'Honduras, che teme la goleada.

31′ – Shaqiri!! Ancora lui!!! La Svizzera raddoppia!! Contropiede micidiale della Svizzera, non sbaglia il giocatore del Bayern che raddoppia.

shaqiri

30′ – Mezz'ora di gioco, la Svizzera vince con merito.

28′ – Gara che vive di fiammate, pochi tentativi da una parte e dall'altra.

25′ – La Svizzera gestisce il vantaggio, ma sa che una rete dell'Ecuador contro la Francia complicherebbe tutti i piani di qualificazione degli elvetici.

22′ – Brivido per la difesa elvetica! Beckeles si inserisce bene sugli sviluppi di un corner, ma il terzino destro impatta male con la sfera e la conclusione termina a lato. Ha rischiato tantissimo qui la Svizzera.

19′ – Bell'azione ancora di Shaqiri che poi prova il tiro, ma stavolta colpisce malissimo il pallone.

15′ – Se n'è andato il primo quarto d'ora, la Svizzera è tranquillamente in vantaggio.

11′ – Honduras comunque intraprendente, anche se non riesce ad arrivare al tiro.

8′ – L'Honduras prova a reagire con Garcia che ci prova dalla grande distanza, ma palla abbondantemente a lato.

5′ – Shaqiri!!! Svizzera in vantaggio al secondo affondo! Fantastica giocata del rossocrociato che di sinistro fa partire un gran tiro a giro che si insacca sotto la traversa!! In questo momento, la classifica dice: Francia 7, Svizzera 6, Ecuador 4, Honduras 0. Gli ottavi in questo momento sarebbero Argentina-Svizzera e Francia-Nigeria.

shaqiri

2′ – Subito un gran bel tentativo di Shaqiri che dall'interno dell'area prova il colpo ma trova Valladares a salvare il risultato per l'Honduras.

Primo tempo. Inizia il match tra Honduras e Svizzera!

Formazioni ufficiali. Nell'Honduras, Luis Suarez conferma nove degli undici giocatori che hanno perso per 2-1 contro l'Ecuador appena quattro giorni fa: rientrano dal primo minuto Palacio dopo la squalifica e Garcia, mentre partiranno dalla panchina Izaguirre e Garrido. Nella Svizzera, nessuna sorpresa: Mehmedi partirà dal primo minuto al posto di Stocker, quindi tutti confermati per Hitzfeld, che crede alla possibilità di andare agli ottavi di finale.

Honduras (4-4-2): Valladares; Beckeles, Bernárdez, Figueroa, Garcia; Boniek, Claros, Wilson, Espinoza; Bengtson, Costly. All: Suarez.

Svizzera (4-2-3-1): Benaglio, Lichtsteiner, Djourou, Senderos, Rodriguez; Behrami, Inler; Shaqiri, Xhaka, Mehmedi; Drmic. All: Hitzfeld.

LIVE

Penultima giornata della fase a gironi: si chiudono le danze anche nel girone E, dove la Svizzera ha bisogno di un punto per passare come seconda e dunque affrontare negli ottavi la temibile Argentina. C'è ancora la possibilità di guadagnare la vetta del girone, affrontando così la Nigeria, ma è un ragionamento puramente astratto: la realtà è che la Svizzera vuole la vittoria che la metta al riparo da una clamorosa eliminazione, magari con la Francia che, quasi sicura del 1° posto, ceda di misura all'Ecuador, mandando all'aria i piani rossocrociati di arrivare alla fase finale della rasssegna iridata. C'è anche da convincere gli scettici, che non mancano tra gli addetti ai lavori, nei riguardi degli elvetici: la vittoria non molto convincente sull'Ecuador per 2-1 e la sconfitta disarmante per 5-2 contro la Francia ha aperto il dibattito. Insomma, c'è bisogno di una vittoria che dia fiducia e morale ad un ambiente che, soprattutto in vista di un ottavo di finale contro la temibilissima Argentina, ha bisogno di essere compattato in qualche modo. Nell'unico precedente tra le due squadre, il 25 giugno 2010, Svizzera ed Honduras pareggiano per zero a zero. Ma stasera è un'altra storia.

Probabili formazioni. Il c.t. centroamericano Suarez vuole salutare il Mondiale con una buona prestazione: spazio dunque al suo collaudato 4-4-2 con Valladares in porta, Beckeles e Izaguirre esterni e Bernardez-Figueroa al centro; a centrocampo, Garcia ed Espinoza agiranno sulle fasce, mentre Claros e Garrido agiranno in mediana, con Bengtson e Costly come tandem offensivo. Risponde Hitzfeld con Benaglio tra i pali, Lichtsteiner e Rodriguez terzini con Djourou e Senderos difensori centrali. Al duo napoletano Dzemaili-Inler il compito di piazzarsi in mediana, con Shaqiri, Xhaka e Mehmedi sulla trequarti dietro l'unica punta Drmic.

Honduras (4-4-2): Valladares; Beckeles, Bernárdez, Figueroa, Izaguirre; Garcia, Claros, Garrido, Espinoza; Bengtson, Costly. All: Suarez.

Svizzera (4-2-3-1): Benaglio, Lichtsteiner, Djourou, Senderos, Rodriguez; Dzemaili, Inler; Shaqiri, Xhaka, Mehmedi; Drmic. All: Hitzfeld.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views