Honduras-Cile 0-1 ai Mondiali 2010: il video del gol

Cileni impeccabili e micidiali, honduregni impalpabili. Ad ora di pranzo la partita di Nelspruit ci ha offerto solo un gol: Honduras-Cile 0-1.
La Roja ha sciorinato un buon calcio ed ha lungamente imposto il gioco senza trovare il colpo vincente perché l'Honduras si è barricato dietro una difesa ben organizzata. Ma al 34′ arriva il meritato vantaggio cileno: Isla avanza da destra e piazza il cross al centro dell'area dove Beausejour anticipa tutti e supera Bravo, complice il rimpallo sulla propria gamba dopo il tocco di Mendoza.
I giocatori honduregni praticamente inermi non riescono a far fronte al tracollo e subiscono la pressione del Cile che per poco manca il raddoppio. Al 18′ della ripresa Vidal da destra matte il pallone in mezzo, Ponce solo davanti al portiere cerca la soluzione più improbabile colpendo il pallone di testa e Valladares compie il miracolo salvando sulla line.
Poi fino alla fine si è visto poco degno di nota ed il risultato è rimasto invariato. La festa cilena potrà durare fino al prossimo incontro con la Svizzera, l'altra capolista del girone. Jaen Beausejour ha siglato una rete storica perché ha permesso al Cile di vincere una partita ai Mondiali dopo 48 anni.
Adriana De maio