31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hoffenheim-Borussia, i biglietti troppo cari devoluti in beneficenza

I tifosi del Dortmund si sono lamentati per i costi eccessivi dei biglietti riservati a loro dall’Hoffenheim che ha dunque deciso di devolvere l’extra al progetto dei gialloneri per aiutare i ragazzi più sfortunati.
A cura di Marco Beltrami
31 CONDIVISIONI
Immagine

Dall'incidente diplomatico sfiorato, all'iniziativa benefica concreta. La collaborazione tra le dirigenza di Hoffenheim e Borussia Dortmund ha fatto sì che si raggiungesse un accordo su una questione che aveva fatto molto discutere, ovvero quella relativa al prezzo dei biglietti per i tifosi ospiti. Pochi giorni fa infatti l'Hoffenheim aveva fatto presente, attraverso un comunicato, che i tagliandi per la tribuna ospiti in occasione della gara interna contro i gialloneri sarebbero costati ben 55 euro. Una cifra altissima soprattutto in proporzione alla media dei biglietti delle partite del massimo campionato calcistico tedesco. I tifosi della formazione di Tuchel, finora letteralmente inarrestabile, hanno minacciato dunque di inscenare una protesta, boicottando il match e saltando in massa la trasferta.

A prendere le loro parti ci ha pensato il CEO del Dortmund Watzke che si è subito mobilitato, contattando il presidente dell'Hoffenheim, per chiedere spiegazioni. La risposta di Dietmar Hopp non si è fatta attendere: i soldi provenienti dall'extra-tassa applicata ai biglietti saranno destinati ad un progetto benefico del Borussia mirato ad aiutare i ragazzi che hanno difficoltà di integrazione e di studio, per motivi economici o sociali. Questo il comunicato ufficiale, divulgato anche attraverso Twitter: "Il TSG 1899 Hoffenheim ha un forte interesse a mettere di fare del calcio e dei valori ad esso associati, un bene fruibile a tutti. Per confermare questo in maniera concreta, io sono d'accordo con Hans-Joachim Watzke, e metteremo a disposizione il gettito aggiuntivo generato a centro di apprendimento del progetto del Borussia Dortmund Learning Center".

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views