video suggerito
video suggerito

Higuain vs Dzeko, gli assi di Sarri e Garcia per Napoli-Roma

Al San Paolo il derby del Sole che vale una fetta di (lotta) scudetto. Sarri: “Giochiamo col cuore, questa gara è molto importante per la città”. Garcia: “Ci danno per sconfitti, faremo ricredere tutti”. Azzurri col solito tridente, i giallorossi ritrovano Salah.
A cura di Maurizio De Santis
354 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Napoli-Roma: Sarri vs Garcia, Higuain vs Dzeko. Napoli-Roma, crocevia d'alta classifica e per la Champions. Napoli-Roma, sfida che vale una fetta di (lotta) scudetto. Novanta minuti molto sentiti per la rivalità che divide le piazze, protagoniste negli ultimi anni del duello e del ruolo di antagonista della Juventus. "La classifica? Non è a quella che guardiamo adesso – ha ammesso Sarri in conferenza stampa -. Per fare questo lavoro bisogna giocare col cuore, sappiamo che per i napoletani è una gara particolare e vogliamo giocare per quello. Per la città è la gara più importante dell'anno e quindi giochiamo col cuore e diamo l'anima in campo. Questo ho detto alla squadra". Azzurri favoriti? "Loro hanno speso di più e sulla carta i favoriti dovrebbero essere loro… Non credo a una Roma in crisi, ha pagato gli infortuni che ne hanno penalizzato il rendimento ma resta un avversario molto forte".

"Non siamo vittime sacrificali". Al San Paolo la Roma troverà un clima infuocato, Rudi Garcia lo spegne così: "Siamo abituati a queste cose… anche in occasione del derby non eravamo favoriti poi sapete com'è andata…". Il Napoli può vantare un attacco molto forte con Higuain punta di diamante. "Ma non hanno solo lui. Io ho fiducia in Dzeko, gli ho detto che non deve preoccuparsi perché i gol arriveranno anche per lui". Quanto alla formazione, il tecnico non si sbilancia: "Salah sta bene, è entrato bene in Champions e può partire dall'inizio. Gervinho non era pronto per il Borisov, ma col Napoli può esserci". Capitolini rinfrancati dalla qualificazione agli ottavi di Champions League, lunedì conosceranno anche il nome dell'avversaria che verrà estratta dall'urna di Nyon. "A febbraio sarà un'altra cosa, avremo tutti i giocatori a disposizione. Vogliamo uno stadio pieno, speriamo possa avvenire presto".

Napoli-Roma, le probabili formazioni

Napoli in campo con il solito tridente Callejon, Higuain, Insigne. Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam in difesa davanti a Reina. Centrocampo imperniato su Allan, Jorginho e Hamsik. Per Mertens panchina almeno all'inizio. In casa Roma si registra il ritorno di Salah dopo il rientrocon il Bate Borisov in Champions. Accanto all'egiziano ci saranno Dzeko e uno tra Iago e Gervinho, con l'ex Genoa che sembra favorito.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. A disp.: Rafael, Gabriel, Maggio, Henrique, Chiriches, Strinic, Lopez, Valdifiori, Chalobah, El Kaddouri, Mertens. All.: Sarri.
Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Rudiger, Manolas, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iago Falque, Dzeko, Salah. A disp.: De Sanctis, Lobont, Castan, Gyomber, Maicon, Palmieri, Keita, Vainqueur, Ucan, Sadiq, Iturbe, Gervinho. All.: Garcia.

354 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views