video suggerito
video suggerito

Higuain vs Buffon è come Batman vs Superman

I supereroi di Juventus e Napoli provano a condurre allo Scudetto le rispettive squadre. Superman Buffon colleziona primati e cerca il quinto titolo consecutivo. Mentre Batman Higuain, aiutato da ‘Alfred’ Sarri, è risorto quest’anno e cerca pure di battere primati realizzativi che durano da decenni.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Juventus e Napoli da settimane e per settimane lotteranno per la vittoria dello Scudetto. Nell’ultimo turno di campionato le squadre di Allegri e Sarri hanno celebrato i loro simboli: Buffon e Higuain. Simboli agli antipodi. Perché il primo ha battuto il record d’imbattibilità di Sebastiano Rossi e ha subito gol, su rigore, dopo 974 minuti (che tradotti fanno quasi undici partite), mentre il secondo in un momento di difficoltà della sua squadra si è caricato sulle spalle il Napoli e con una doppietta al Genoa ha tenuto vivo il sogno di una città. Buffon, a trentotto anni, si è finalmente preso la copertina assoluta della Juventus. Prima condivisa con fenomeni come Del Piero o Tevez e adesso con Dybala e Pogba. Il Pipita invece ha raggiunto quota 29 gol in campionato, e con otto giornate ancora a disposizione l’argentino ha la concreta possibilità di battere i record di Angelillo e Nordahl, che detengono i primati realizzativi della Serie A da una cinquantina d’anni e più. Buffon e Higuain hanno dimostrato di essere due supereroi come Superman e Batman.

SuperBuffon – La maglia di Superman Buffon l’ha indossata già all’inizio della sua carriera quando era un predestinato e sognava o forse immaginava di diventare campione del mondo e di diventare uno dei migliori portieri di sempre, se non il migliore. Buffon volando come Superman è riuscito a respingere le conclusioni di avversari agguerriti e nella sua carriera straordinaria ha collezionato record favolosi. A questi si potrebbe aggiungere il quinto scudetto di fila, che nel suo pantheon personale avrebbe un posto molto speciale.

BatHiguain – Nella scorsa stagione l’argentino ha disputato un’annata tutt’altro che memorabile. I rigori sbagliati lo hanno perseguitato e condizionato. Al Napoli quei penalty sono costati il terzo posto e la qualificazione alla Champions League, mentre il tiraccio nella finale di Copa America è costato caro all’Argentina, che ha dovuto cedere il passo nella finalissima al Cile di Sanchez e Vidal. Il Pipita non ha vissuto un estate facile, aveva messo qualche chilo di troppo e non si sapeva se avesse tanta voglia di rimanere all’ombra del Vesuvio, dove ha trovato il suo Alfred Pennyworth, cioè Maurizio Sarri, che lo ha motivato e gli ha dato tanti preziosissimi consigli che gli hanno dato la possibilità di essere ancora più forte e di diventare, numeri alla mano, il più implacabile bomber dei principali campionati europei.

 

Superman vs Batman, Buffon vs Higuain – Quest’anno i due grandi protagonisti di Juventus e Napoli si sono divisi le vittorie nelle due sfide di campionato. Prima ha prevalso il ‘Pipita’, che trafisse Buffon all’andata, poi ha fatto festa il fenomenale portiere bianconero che è riuscito a mantenere inviolata la sua porta nella gara di ritorno, vinta 1-0 dalla Juve. Adesso si sfideranno a distanza, il pareggio non esiste. Solo uno prevarrà tra Superman e Batman.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views