video suggerito
video suggerito

Higuain tripletta e show in Europa League. Segna più di Ibra e Diego Costa

Il ‘Pipita’, alla terza tripletta con il Napoli, in questa stagione ha già segnato 23 gol tra campionato e coppe: più di Cavani, Ibrahimovic, Robben e Diego Costa. L’argentino con i gol alla Dinamo si è portato al 13° posto nella classifica dei bomber all-time del Napoli, ora è a un solo gol dal ‘Pocho’ Lavezzi.
A cura di Alessio Morra
1.514 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli è l’unica squadra italiana che è riuscita a vincere giovedì scorso in Europa League. Rafa Benitez ha sfruttato il fattore casalingo, ma il tecnico spagnolo ha portato a casa un successo importantissimo perché ha un grande centravanti: Gonzalo Higuaìn che contro la Dinamo Mosca ha messo in mostra una parte del suo grande repertorio ed ha aumentato il suo bottino stagionale. Il ‘Pipita’ ci mette il cuore sempre e oggi dopo il gol di Kuranyi ha trascinato i suoi. Il numero nove del Napoli al 25’ ha sfruttato nel modo migliore un bel cross di Ghoulam e con un colpo di testa ha battuto Gabulov. Poi ha segnato su rigore e nella ripresa con un sinistro al volo ha firmato il gol del 3-1.

Numeri d'alta scuola e numeri per gli amanti delle statistiche: l'ex del Real Madrid finora ha fatto meglio di Robben, Sanchez e Meier (19 reti), Matador e di Ibrahimovic (18 gol), Diego Costa (17). Una forza della natura nella prima linea partenopea.

Higuaìn, nonostante abbia avuto un lungo digiuno (non ha segnato nelle prime sette partite), ha segnato tantissimo. Perché il ‘Pipita’ è già giunto a 23 gol stagionali, lo scorso anno ne ha realizzati 24. Per l’argentino questa è la terza tripletta con la maglia del Napoli (le altre le ha segnate sempre al San Paolo contro Lazio e Verona). Higuain con questa tripletta ha raggiunto Amedeo Amadei e Andrea Carnevale nella classifica all-time dei bomber del Napoli. Il ‘Pipita’ è tredicesimo, a un solo gol dal ‘Pocho’ Lavezzi. Mentre nelle classifica dei goleador europei l’argentino continua la sua rincorsa a Cavani, avanti di sette gol.

Al termine del match l’attaccante partenopeo ha analizzato l’incontro e ha detto chiaramente che con questo risultato gli azzurri vedono da vicino i quarti di finale: “La partita si era messa male, ma per fortuna abbiamo saputo reagire al meglio. Adesso ci aspettano altri novanta minuti molto difficili, ma siamo messi bene per la qualificazione. Il terzo gol? Ho preso la palla al volo d’istinto, senza pensarci. Penso che possiamo fare ancora meglio, adesso pensiamo a vincere anche contro il Verona in Campionato. Vogliamo vincere, siamo tutti leader. Sono convinto che possiamo concludere la stagione alla grande.”

1.514 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views