Higuain: “Sto molto bene e faccio gol, ringrazio Sarri”
Il Napoli continua a vincere. A Verona la squadra di Sarri si è imposta per 1-0. La vittoria è assai importante. Innanzitutto perché i partenopei tengono il passo della Roma, da stasera capolista, e per la prima volta in stagione salgono al secondo posto, assai affollato, perché al fianco di Sarri ci sono l’Inter, la Lazio e la Fiorentina. Il Napoli ha sfatato il ‘tabù’ delle piccole e del Chievo, che avevo vinto quattro delle ultime sette sfide contro i partenopei, e soprattutto si è sbloccato in trasferta in campionato Gonzalo Higuain, che non segnava in trasferta dallo scorso 18 gennaio. Anche quel giorno il Napoli vinse per 1-0.
L’argentino, capocannoniere della Serie A con sette reti al pari di Eder, ha colpito pure due pali e che naturalmente è stato il migliore in campo, a fine partita ha detto che non si preoccupava troppo dell’astinenza in trasferta e ha soprattutto ringraziato la squadra e l’allenatore che sembra averlo rivitalizzato: “Non segnavo fuori casa da tempo, ma non mi pesava. Pensavamo solo alla partita, che era molto difficile. Mi sento bene, voglio ringraziare l’allenatore e la squadra”.
Higuain non vuole affatto parlare di Scudetto. Per l’argentino il Napoli deve ragionare partita per partita, e mercoledì al San Paolo arriva il Palermo di Iachini. Con una grande capacità d’analisi, Gonzalo sottolinea che i partenopei non hanno praticamente concesso nulla al Chievo, che ha tirato solo una volta in porta: “La partita era importantissima, dovevamo vincere per continuare a rimanere in alto. Sono felice per la vittoria e perché abbiamo fatto una partita quasi perfetta, loro hanno calciato solo una volta in porta. Ripeto sono contento perché abbiamo giocato bene. Noi dobbiamo continuare a pensare partita per partita. Mercoledì c’è il Palermo, adesso dobbiamo pensare solo a recuperare energie”.