Higuain: “Punto pesante, importante non perdere a Lisbona”
La Spal, il Milan e ora lo Sporting. Higuain è l'uomo in più della Juventus di Massimiliano Allegri. Pochi giorni dopo la splendida doppietta che ha messo al tappeto i rossoneri a San Siro, il Pipita ha segnato il gol del fondamentale pareggio dei bianconeri sul campo della formazione di Lisbona nella sfida di Champions. Ancora una prova generosa del "nuovo" Higuain che si è mosso su tutto il fronte dell'attacco aiutando la squadra.
Punto importante su campo difficile, il punto di Higuain su Sporting-Juve
Il bomber argentino che ha segnato l'ottavo gol della sua stagione si è presentato ai microfoni di Mediaset Premium nell'immediato post-partita. L'ex Napoli ha evidenziato l'importanza del pareggio contro lo Sporting Lisbona, squadra ostica quando gioca davanti al proprio pubblico: "Era dura. Il Barcellona qui ha vinto con un'autorete. Loro sono partiti forte, è un punto importante. Ora riposiamoci per domenica".
Ottavi di Champions più vicini per la Juventus
In virtù di questo punto conquistato in terra portoghese, la Juve oltre ad avere 3 punti di vantaggio sullo Sporting può contare su una differenza punti migliore negli scontri diretti. Ecco allora che Higuain sottolinea l'importanza del risultato, e non pensa alla vittoria sfumata che avrebbe permesso alla formazione di Allegri di avvicinarsi al Barcellona bloccato sul pari in casa dell'Olympiacos: "Amaro in bocca per la mancata vittoria? Non importa. L'importante era non perdere. Abbiamo preso un punto contro una squadra importante. Abbiamo sempre tre punti vantaggio, ci mancano due partite e speriamo di qualificarci".
Higuain e il lavoro per la squadra
A livello personale Higuain non può che essere soddisfatto per il gol che conferma il momento positivo dopo l'avvio di stagione difficile. Il bomber è soddisfatto della sua prova e del suo atteggiamento in campo: "Provo sempre a aiutare la squadra. Abbiamo guadagnato un punto importante in un campo difficile".