video suggerito
video suggerito

Higuain porta in tribunale De Laurentiis, causa per 680mila euro

Non finisce la contesa tra il ‘Pipita’ e il numero uno del Napoli. I legali dell’argentino hanno presentato un’istanza presso il Tribunale di Napoli contro il club di De Laurentiis.
A cura di Alessio Morra
170 CONDIVISIONI
Immagine

Continua la querelle tra Gonzalo Higuain e Aurelio De Laurentiis. I due si sono lasciati male, non hanno mai fatto mistero di ciò e si sono inviati tante stilettate in questi ultimi mesi. Il presidente del Napoli non è stato tenero in alcune interviste, mentre il ‘Pipita’ ha esultato in modo a dir poco polemico nella semifinale di ritorno di Coppa Italia al San Paolo. Questa volta però la contesa è legale. Mercoledì scorso gli avvocati del numero 9 della Juventus hanno depositato al tribunale di Napoli l’istanza per la nomina del presidente del collegio arbitrale che dovrà decidere sulla richiesta di Higuain di riavere dal Napoli 680 mila euro trattenuti per ‘la tassa di solidarietà’. A breve il presidente del tribunale di Napoli Ettore Ferrara deciderà a chi affidare l’incarico. E a quel punto inizierà un’altra partita, questa volta in tribunale, tra Higuain e De Laurentiis.

Di questa vicenda se ne parla da un po’ di tempo. Il giocatore della Juventus aveva chiesto un collegio arbitrale, di tipo irrituale, per risolvere delle vecchie pendenze con il Napoli. Le due parti dopo aver scelto gli arbitri di parte però non si sono messe d’accordo né sulle pretese del giocatore né sulla nomina del presidente super partes dell’arbitrato. Non essendoci stato l’accordo, Higuain ha potuto rivolgersi all’autorità giudiziaria ordinaria. Il giocatore sostiene che De Laurentiis gli debba quasi 700mila euro, in gran parte relativi alla stagione 2015-2016.

Gonzalo Higuain la scorsa estate è passato dal Napoli alla Juventus. I bianconeri lo hanno acquistato pagando l’intera clausola rescissoria (90 milioni) ed hanno tratto enorme beneficio dall’argentino, autore di 24 gol in campionato, di 5 in Champions League e di 3 in Coppa Italia. Quattro di questi li ha rifilati proprio al Napoli.

170 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views