video suggerito
video suggerito

Higuain, l’Atletico Madrid si ritira: troppo alta la clausola del Napoli

I quasi 95 milioni pretesi da De Laurentiis hanno fatto la prima vittima: i colchoneros che si sono ritirati sul mercato. resta forte invece l’ipotesi Chelsea, dove il nuovo club di Conte potrebbe pagare per intero la clausola e rigirare Diego Costa in Spagna.
A cura di Alessio Pediglieri
68 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Cholo ha rinunciato al Pipita. L'Atletico Madrid si sarebbe infatti ritirato dall'asta per avere Gonzalo Higuain, il bomber argentino del Napoli che sarebbe in rotta con il club partenopeo. Prima un sussurro, poi un venticello, infine – in queste ore – un vero e proprio tornado di voci attorno all'attaccante in forza ai partenopei. De Laurentiis dal canto suo ha sempre fatto spallucce, forte di un contratto e una clausola plurimilionaria con cui ha blindato il giocatore. Che sembrerebbe scalpitare per andare a giocare altrove, allettato da piazze più importanti e obiettivi più prestigiosi. Ma se i Colchoneros si ritirano, restano molti i pretendenti al Pipita, autore di una stagione irripetibile sotto il Vesuvio.

L'Atletico Madrid ci ha pensato, si è fatto avanti, ha sondato il terreno. Poi, ha mollato la presa. Con il Napoli non si tratta, De Laurentiis è stato chiaro e se anche il giocatore volesse partire chi lo ingaggerà dovrà fare i conti con la clausola che la società partenopea vuole per intero e senza sconti. Così, i biancorossi di Madrid hanno optato per altri lidi nel rinforzare l'attacco e stanno ripensando ad un clamoroso – e meno dispendioso – ritorno: Diego Costa dal Chelsea.

Il rendimento di Higuain nell’ultima stagione (Transfermarkt)
Il rendimento di Higuain nell’ultima stagione (Transfermarkt)

Secondo quanto scrive As, il responsabile dell'area tecnica dell'Atletico Madrid, il ds italiano Berta, avrebbe deciso di rinunciare alla possibilità di trattare il bomber del Napoli. La ragione principale è De Laurentiis che insiste sul prezzo fissato dalla clausola da 94,7 milioni di euro. Ma per Higuain si possono aprire le porte di altri top club europei che non si spaventerebbero davanti ai quasi 100 milioni da dover dare al Napoli in una unica soluzione.

Tra questi c'è anche il Chelsea, il nuovo club dell'ex ct azzurro Conte, che oggi in attacco ha come prima punta Diego Costa. Ma proprio l ‘ex Colchoneros, che a Londra non ha mai trovato il feeling giusto con tifosi e società, potrebbe fare le valigie. Ha già manifestato l'intenzione di cambiare casacca e non gli dispiacerebbe tornare ad indossare la maglia dell'Atletico Madrid.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views