video suggerito
video suggerito

Higuain: “Juve nel mirino”. Callejon: “Battiamola e puntiamo al secondo posto”

Gli ex attaccanti del Real Madrid carichi dopo la vittoria del Napoli a Cesena. Domenica al San Paolo arrivano i bianconeri e sarà una serata speciale, una gara da Mille colori anche nel ricordo di Pino Daniele.
A cura di Maurizio De Santis
26 CONDIVISIONI
Immagine

Doppietta al Cesena, 9 gol in campionato e Napoli che risale al terzo grazie alla vittoria conquistata al Manuzzi. Il 2015 di Gonzalo Higuain comincia nel migliore dei modi, sulla stessa lunghezza d'onda della bella prova offerta in Supercoppa (trofeo alzato a Doha, superando la Juventus ai rigori). Suo il guizzo che mandò il match ai supplementari, suoi i guizzi che hanno affondato i romagnoli e (ri)messo i bianconeri nel mirino: la squadra di Allegri calerà al San Paolo e sarà una serata speciale non solo per la tradizione e la rivalità sportiva storica. Una serata di orgoglio e commozione per il ricordo di Pino Daniele, il cantautore scomparso nei giorni scorsi. Notte di stelle, appuntamento particolare per uno stadio che intonerà Napul'è e si tingerà di Mille colori. "Il 2014 si è chiuso nel migliore dei modi, volevamo aprire bene questo nuovo anno e ci siamo riusciti – ha ammesso Higuain ai microfoni di Sky Sport subito dopo il successo conquistato a Cesena -. Adesso ci attende un'altra partita importante contro la Juventus. E' importante arrivare a questo appuntamento dopo una prestazione così convincente".

Il ‘pipita' sembra un calciatore ritrovato rispetto all'attaccante abulico, nervoso di qualche settimana fa. In Qatar s'è caricato la squadra sulle spalle e l'ha trascinata fino al trionfo avvenuto ai rigori, adesso tiene in vita le speranza di agganciare quel terzo posto che consentirebbe di mettere i piedi in Champions, sia pure attraverso la lotteria dei playoff. "Dobbiamo lavorare sempre al massimo, la strada è quella giusta – ha aggiunto l'ex attaccante del Real Madrid -. Terzo posto? Sì ci crediamo ma ora è giusto pensare a una gara alla volta, manca ancora tanto". Nove gol e un'altra scommessa da vincere: il titolo di capocannoniere per il quale concorre anche Carlitos Tevez, suo compagno di squadra in nazionale albiceleste. "La sfida a Tevez per la classifica cannonieri? Penso solo a vincere. Benitez? Vediamo, è una decisione che spetta a lui”.

Callejon su di giri. Non segnava dallo scorso mese di novembre, un paio di mesi di digiuno. Il gol del vantaggio che ha sbloccato la partita di Cesena gli ha restituito ulteriore fiducia e slancio soprattutto in previsione di una seconda parte di stagione da vivere col fiato sospeso e con la massima determinazione. "Devo migliorare su tante cose – ha aggiunto a Sky -. Purtroppo non sempre le cose vanno nel modo migliore, ma io lavoro al massimo per aiutare sempre la squadra. E' mancato il gol ultimamente, però sto lavorando bene. La vittoria della Supercoppa ci ha dato tanta fiducia ed oggi abbiamo giocato benissimo, creando tante occasioni e segnando quattro gol. Solo terzo posto? Noi speriamo di vincere contro la Juventus e avvicinare il secondo posto".

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views