Higuain: “Il mio futuro a Napoli dopo la Copa America”
Mister 36 gol, in vetta alla classifica dei marcatori della Serie A, è tornato a parlare. Gonzalo Higuain dopo aver chiuso con il nuovo record di reti nel massimo campionato italiano una stagione eccellente con il Napoli, è pronto a dare il meglio anche con l’Argentina. Il Pipita guiderà l’attacco della Nazionale allenata dal Tata Martino nella prossima Copa America. Nell’edizione del centenario, il bomber vuole trascinare l’Albiceleste al titolo, cancellando la delusione per la sconfitta in finale per mano del Cile nella scorsa estate. A tal proposito eccole sue parole in conferenza stampa che fanno trasparire grande fiducia nella competizione continentale: “Quando si gioca per l'Argentina bisogna essere concentrati al 100%, abbiamo una grande squadra per vincere la Copa America 2016. Possiamo raggiungere la finale. In tutte le partite ci sono fattori che alcune volte giocano a favore e certi sfavore. Tutti vogliamo vincere la Copa America, è un desiderio forte in noi, farò del mio meglio”.
In Argentina però non mancano le polemiche per la mancata convocazione di Dybala. Quel Dybala che la Juve non vuole “concedere” alla sua Nazionale per le Olimpiadi. Higuain dribbla le domande sul suo connazionale: “Dybala? E' una situazione che riguarda la Juventus, non posso dire di più”.
Le parole più interessanti però sono quelle che il Pipita pronuncia sul suo futuro. Negli ultimi giorni infatti, le indiscrezioni sul forte interesse di top club come il Psg, il Bayern, il Chelsea e lo United sul centravanti si sono moltiplicate. Higuain però ha pochi dubbi sulla sua permanenza a Napoli: "Futuro? La mia testa adesso è solo per l'Argentina, quando avrò finito mi dedicherò al Napoli. Quando uno sta bene di testa il resto viene solo. Quest'anno ho avuto la fiducia che negli scorsi anni non ho avuto".
Attraverso Sky Sport, Gianluca Di Marzio aggiunge dettagli alla situazione del Pipita: "Nicolas Higuain, fratello-agente del di Higuain ha espresso a De Laurentiis la disponibilità dell'attaccante argentino a restare a Napoli, dopo la stagione record appena conclusa. Higuain, però, spera di avere alle sue spalle una squadra ancor più forte, che possa puntare a traguardi ambiziosi. Il contratto resta comunque da rivedere, magari con un aumento dell'ingaggio". Sullo sfondo, però, c'è sempre l'interesse del Paris Saint Germain.