Higuain, frattura alla mano sinistra: salta Napoli-Juventus
Gonzalo Higuain sarà il grande assente della sfida in programma venerdì sera al San Paolo. L'attaccante argentino, ex di turno, salta Napoli-Juventus. Il problema alla mano sinistra (protetta con un tutore al terzo metacarpale) si è rivelato più grave del previsto rispetto all'ipotesi della contusione ventilata dallo stesso allenatore, Allegri. In base a esami diagnostici svolti nella giornata odierna all'ex Real è stata riscontrata una frattura: nelle prossime ore sarà operato e non potrà figurare nel novero delle convocazioni per l'anticipo di campionato della 15siam giornata.
Champions e Inter, le altre gare a rischio. Non solo Napoli, il Pipita è a rischio anche per le prossime sfide in calendario che attendono i bianconeri in un mese di dicembre durissimo: dopo i partenopei, infatti, la ‘vecchia signora' è attesa dalla trasferta decisiva in Champions ad Atene e poi dal match con l'Inter a Torino. "Sembrava una cosa da poco – ha spiegato Massimiliano Allegri in conferenza stampa dopo la vittoria sul Crotone -, poi il dolore è aumentato. L'ho portato in panchina per necessità, era a disposizione ma ho cercato di preservarlo".
Verso la trasferta del San Paolo. La vittoria sul Crotone ha riportato i bianconeri al terzo posto a -4 dal Napoli e soprattutto ha allungato il solco dalla Roma e della Lazio, entrambe bloccate sul pareggio. La squadra di Massimiliano Allegri è tornata al lavoro nella giornata odierna al centro sportivo di Vinovo, e come sempre durante il ‘day after' di un giorno gara, la seduta è stata dedicata al lavoro di recupero e di scarico per chi è stato maggiormente impegnato in campionato, alla tecnica e all'atletica in campo per gli altri giocatori. Cuadrado, Bernardeschi e Chiellini hanno svolto lavoro differenziato e continuato il percorso di recupero in vista della gara di Napoli. Resta in dubbio Lichsteiner: lo svizzero ha accusato un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra.